forum d'ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum d'ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni

REGISTRATEVI per ricevere via e-mail gli ultimi aggiornamenti

IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

Avvio del Pc

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
rikymorris84

Numero di messaggi : 1
corso di laurea : scienze tecnologiche

Avvio del Pc Empty
MessaggioTitolo: Avvio del Pc   Avvio del Pc Icon_minitimeLun 06 Set 2010, 16:44

Ciao ragà,ho provato ad accendere il mio pc,ma mentre la luce del led è accesa e le ventole girano alla grande,il pc non si avvia cmq,non c'è nessun beep,e le ventole continuano a girare inutilmente,le ho provate tutte,dalla ram alla batteria,ma mi fà sempre la stessa cosa,è possbile avere delecitazioni sul problema,sono nella kakka,grazie.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

Avvio del Pc Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvio del Pc   Avvio del Pc Icon_minitimeLun 06 Set 2010, 19:02

il mio notebook ha fatto la stessa cosa per ben due volte, la prima in assistenza han sostituito lo schermo, ma dopo un po' ha ricominciato. La seconda volta han sostituito tutta la motherboard e ora sembra che regge, penso sia un componente legato alla gestione dello schermo che manda il sistema in quello stato. il mio inizialmente crashava e basta, poi ha iniziato a comportarsi come il tuo pc.
BilliBallo
Matricola
Matricola
BilliBallo

Numero di messaggi : 10
corso di laurea : elettronica

Avvio del Pc Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvio del Pc   Avvio del Pc Icon_minitimeMar 07 Set 2010, 10:39

Secondo me, sicuramente si tratta delle scheda madre. Se sei un tipo che lascia il computer sempre acceso, credo che il problema sia proprio legato a qualche componente della Motherboard che non ha retto all'eccessivo e continuo calore. Di solito i primi a saltare sono il NorthBridge o il SouthBridge del chipset, che regolano proprio le inizializzazioni con le interfacce, tipo il monitor. Controlla pure i condensatori della scheda e vedi come stanno messi (nota se si sono "bombati"). Credo comunque che il problema sia nel Chipset. Il "beep" di solito conferma l'avvenuta inizializzazione delle interfacce. Fai sapere.
zdarova
admin
zdarova

Numero di messaggi : 194
corso di laurea : TLC 2006

Avvio del Pc Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvio del Pc   Avvio del Pc Icon_minitimeLun 13 Set 2010, 19:29

apri il PC, pulisci tutto la polvere e toglie la batteria del BIOS e prova
Contenuto sponsorizzato

Avvio del Pc Empty
MessaggioTitolo: Re: Avvio del Pc   Avvio del Pc Icon_minitime

Avvio del Pc
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» help avvio
» Problema all'avvio del pc