forum d'ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum d'ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni

REGISTRATEVI per ricevere via e-mail gli ultimi aggiornamenti
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Problema all'avvio del pc

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
dolange
Moderatore
Moderatore
dolange


Numero di messaggi : 268
Età : 40
corso di laurea : Ing. delle TLC bho?!
Data d'iscrizione : 09.01.08

Problema all'avvio del pc Empty
MessaggioTitolo: Problema all'avvio del pc   Problema all'avvio del pc Icon_minitimeMer 05 Mar 2008, 11:51

Ciao ragazzi ho una domanda da farvi perchè ormai sto strippando e non riesco a risolvere il problema.

Ogni volta che avvio il pc, non sempre il computer parte, alcune volte si blocca subito all'inizio e inizia a fare dei rumorini strani tipo zing zing (rumore proveniente dai lettori cd e dagli hard-disk poi la luce diventa rossa e rimane come ibernato...

Dopo spengo riavvio e magari continua a fare la stessa cosa però si avvia, il problema è che ogni volta che si riesce ad avviarsi mi cambia il nome del processore! Una volta lo chiama Xeon, una volta Pentium M, una volta Intel Pentium ecc ( il mio vero è un pentium 4 3,2 GHZ HT) quindi non va bene....

POi avvolte mentre sono in windows si riavvia da solo e da quando ho cambiato processore negli ultimi giorni lo fa più spesso...

VI dico: il problema dell'avvio me lo faceva anche prima quando avevo al posto del 3,2 sempre un intel pentium 4 2,4 Ghz e solo 512 mb di ram al posto di 1,5 ghz che ho adesso... (unica cosa xche adesso mi si riavvia ogni tanto ma potrebbe essere anche firefox che da i numeri perchè mi si riavvia solo mentre sto usando firefox)

Problemi da escludere: - Batteria della scheda madre (nuova)
Possibili problemi (ma difficili): - Bios (ma l'ho aggiornato ieri e mi fa la stessa cosa)

Che può essere?!??!?!??! Io pensavo che cambiando processore cambiava tutto ma invece mi fa la stressa cosa.. solo che ora le volte che si avvia sono diminuiti e devo metterci tipo 5-10 min prma di riuscire a beccare la volta buona!!!!

Sono sicuro che è un problema che si risolve!Non voglio buttare via tutto!
Torna in alto Andare in basso
Anthony
silver
silver
Anthony


Numero di messaggi : 238
Età : 36
corso di laurea : Studente
Data d'iscrizione : 09.07.07

Problema all'avvio del pc Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema all'avvio del pc   Problema all'avvio del pc Icon_minitimeMer 05 Mar 2008, 16:13

Controlla di aver montato correttamente la ram..non sò perchè ma dava un problema leggermente simile al mio pc fisso e ho risolto scambiando le due ram da 256mb..
Poi 1,5gb di ram mi sembra un valore non molto standard.. prova con 1gb..ho sentito dire che i sistemi windows non riconoscono ad esempio ram da 4gb e ne sfruttano solo 3gb..
Ma non sò nulla di preciso in merito..
Passo la palla!
Smile
Torna in alto Andare in basso
dolange
Moderatore
Moderatore
dolange


Numero di messaggi : 268
Età : 40
corso di laurea : Ing. delle TLC bho?!
Data d'iscrizione : 09.01.08

Problema all'avvio del pc Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema all'avvio del pc   Problema all'avvio del pc Icon_minitimeMer 05 Mar 2008, 16:16

mm il problme me lo faceva anche prima di montrare la ram da 1 gb... anche solo con un bacno da 512 mb faceva il problema all'avvio!

Magari per i riavvii all'improvviso di windows potrebbe essere quello ma non all'avvio iniziale del processore...

CMQ IL MIO PROBLEMA PRINCIPALE NON E' WINDOWS MA L'AVVIO DEL PC!!!!!!!!!! PROPRIO ALL'INIZIO.
confused confused confused confused confused confused confused

mmmmm
Torna in alto Andare in basso
Anthony
silver
silver
Anthony


Numero di messaggi : 238
Età : 36
corso di laurea : Studente
Data d'iscrizione : 09.07.07

Problema all'avvio del pc Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema all'avvio del pc   Problema all'avvio del pc Icon_minitimeMer 05 Mar 2008, 16:39

Si ma all'avvio il sistema operativo effettua il riconoscimento di tutte le periferiche processore e ram incluse! Se fa "fatica" a riconoscerle il problema è hardware..anche a me dava problemi simili e ho risolto invertendo i due banchi..
Io darei una ricontrollatina a tutto il resto comunque.. se gli hard disk e i lettori stanno impostati correttamente (master/slave ecc.)..visto che succedono cose strane anche a loro..
Per il resto non sò cosa dirti..
Torna in alto Andare in basso
gauss
Moderatore
Moderatore
gauss


Numero di messaggi : 966
Età : 37
corso di laurea : tlc 2006
Data d'iscrizione : 08.07.07

Problema all'avvio del pc Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema all'avvio del pc   Problema all'avvio del pc Icon_minitimeMer 05 Mar 2008, 20:12

allora..per il riavvio al improvizo possono essere più di 100 cause.
La più frequente, un conflitto hardware-sw e si risolve andando nel Panello den Controllo-Sistema-Avanzate-Avvio e risp-Inpostaz-Errore di Sistema e togli Riavvia Automaticamente.

In questo modo abbiamo risolto il prob a meta, il conflitto rimane, solo forse non si riavvierà più. Di solito le Mother Board danno dei problemmi se hanno tanta polvere dentro, cerca di fare una bella pulita dentro, in speciale vicino al processore dove sono tanti integrati ( si creano cariche parazite tra le porte) cioè quelle cose nere con tanti piedini.
Potrebbe essere anche l'alimentazione, il prcessore non avendo abbastanza energia per funzionare normalmente entra in crisi. Soluzione: abbassa la freq o la tensione di pocco nel bios.Inoltre prova se succede anche qualdo hai pocche periferiche ataccate al PC (schede PCI, USB, cuffie ecc).

Inoltre scrivi qui cosa c'è scritto qui:
Start-Prog-Accessori-Utilità di Sis-Microsoft Sistem Information-Rissorse Hardware-solo la parte dei Conflitti
Torna in alto Andare in basso
http://zdarova.it
gauss
Moderatore
Moderatore
gauss


Numero di messaggi : 966
Età : 37
corso di laurea : tlc 2006
Data d'iscrizione : 08.07.07

Problema all'avvio del pc Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema all'avvio del pc   Problema all'avvio del pc Icon_minitimeMer 05 Mar 2008, 20:14

Inoltre, il windows è messo da pocco?
Torna in alto Andare in basso
http://zdarova.it
dolange
Moderatore
Moderatore
dolange


Numero di messaggi : 268
Età : 40
corso di laurea : Ing. delle TLC bho?!
Data d'iscrizione : 09.01.08

Problema all'avvio del pc Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema all'avvio del pc   Problema all'avvio del pc Icon_minitimeGio 06 Mar 2008, 00:33

Ora non si riavvia più all'improvviso, secondo me il rpoblema all'avvio era sia l'alimentatore che hjo cambiato seduta stantew e un bacno di ram che ho eliminato...

Mo il problema è che l'alimentatore nuovo fa un sibilo del cavolo che non riesco a eliminare.... sapete come posso fare?
Torna in alto Andare in basso
Anthony
silver
silver
Anthony


Numero di messaggi : 238
Età : 36
corso di laurea : Studente
Data d'iscrizione : 09.07.07

Problema all'avvio del pc Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema all'avvio del pc   Problema all'avvio del pc Icon_minitimeGio 06 Mar 2008, 01:26

Che tipo di sibilo? Può essere la ventola, e li servirebbe un pò d'olio o vaselina bianca, o può essere il nucleo ferromagnetico del trasformatore le cui lamine vibrano (suono zanzaroso) e li non si può fare niente..
Torna in alto Andare in basso
dolange
Moderatore
Moderatore
dolange


Numero di messaggi : 268
Età : 40
corso di laurea : Ing. delle TLC bho?!
Data d'iscrizione : 09.01.08

Problema all'avvio del pc Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema all'avvio del pc   Problema all'avvio del pc Icon_minitimeGio 06 Mar 2008, 02:55

Anthony ha scritto:
Che tipo di sibilo? Può essere la ventola, e li servirebbe un pò d'olio o vaselina bianca, o può essere il nucleo ferromagnetico del trasformatore le cui lamine vibrano (suono zanzaroso) e li non si può fare niente..

Fai conto che l'alimentatore è nuovo l'ho comprato oggi....

Ti dico la ventola mi sembra difficile anche se potrebbe essere e ci metterò un po' d'olio, per quanto riguarda il nucleo ferromagnetico del trasf se è quello potrei metterci della colla a caldo negli angoli in modo da fermare la vibrazione.... che ne dici????
Torna in alto Andare in basso
gauss
Moderatore
Moderatore
gauss


Numero di messaggi : 966
Età : 37
corso di laurea : tlc 2006
Data d'iscrizione : 08.07.07

Problema all'avvio del pc Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema all'avvio del pc   Problema all'avvio del pc Icon_minitimeGio 06 Mar 2008, 05:16

di solito è la ventola, tiri fuori la cosa tonda che copre il asso di rottazione della ventola e metti un po di olio tecnico, queli per le macchine da cucire vanno benissimo
Torna in alto Andare in basso
http://zdarova.it
Anthony
silver
silver
Anthony


Numero di messaggi : 238
Età : 36
corso di laurea : Studente
Data d'iscrizione : 09.07.07

Problema all'avvio del pc Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema all'avvio del pc   Problema all'avvio del pc Icon_minitimeGio 06 Mar 2008, 10:54

dolange ha scritto:
Anthony ha scritto:
Che tipo di sibilo? Può essere la ventola, e li servirebbe un pò d'olio o vaselina bianca, o può essere il nucleo ferromagnetico del trasformatore le cui lamine vibrano (suono zanzaroso) e li non si può fare niente..

Fai conto che l'alimentatore è nuovo l'ho comprato oggi....

Ti dico la ventola mi sembra difficile anche se potrebbe essere e ci metterò un po' d'olio, per quanto riguarda il nucleo ferromagnetico del trasf se è quello potrei metterci della colla a caldo negli angoli in modo da fermare la vibrazione.... che ne dici????

Non credo possa servire a molto..pensa che sono molto compatte e per costruzione tra una e l'altra viene messa già della colla per tenerle insieme ma nonostante ciò vibrano perchè le forze in gioco sono discrete.. Dipende poi che temperatura raggiunge..la colla a caldo potrebbe fondere e rivelarsi inutile..potresti provare a vedere se per caso il pacco lamine è tenuto insieme da delle viti e in tal caso stringerle..oppure puoi creare dei fori tu col trapano ma è un'operazione estremamente difficile e delicata..
Un'alternativa sarebbe quella di spalmare della vaselina bianca su tutto il nucleo ferromagnetico. Non eviterà la vibrazione ma attenuerà il rumore.
Torna in alto Andare in basso
dolange
Moderatore
Moderatore
dolange


Numero di messaggi : 268
Età : 40
corso di laurea : Ing. delle TLC bho?!
Data d'iscrizione : 09.01.08

Problema all'avvio del pc Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema all'avvio del pc   Problema all'avvio del pc Icon_minitimeGio 06 Mar 2008, 11:40

EHHEHEHE quella della vasellina non l'avevo ancora sentita!!!!!!

Adesso faccio così, visto che l'ho comprato ieri vado a sentire se me lo cambiano, in caso contrario compro 1 litro di vasella!!!!!! Smile

Grazie mille!
Torna in alto Andare in basso
dolange
Moderatore
Moderatore
dolange


Numero di messaggi : 268
Età : 40
corso di laurea : Ing. delle TLC bho?!
Data d'iscrizione : 09.01.08

Problema all'avvio del pc Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema all'avvio del pc   Problema all'avvio del pc Icon_minitimeGio 06 Mar 2008, 16:20

Problema risolto, mi hanno cambiato l'alimentatore ed ora tutto a posto!!!!!

Alla grandissimissima!
Torna in alto Andare in basso
Anthony
silver
silver
Anthony


Numero di messaggi : 238
Età : 36
corso di laurea : Studente
Data d'iscrizione : 09.07.07

Problema all'avvio del pc Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema all'avvio del pc   Problema all'avvio del pc Icon_minitimeGio 06 Mar 2008, 17:03

Ok! Wink Per caso ti hanno detto anche qual'era il problema?

P.s. la vaselina bianca viene utilizzata molto nella meccanica di piccole dimensioni o in elettronica (p.e. tra gli ingranaggi degli hard disk o dei lettori ottici)
E cmq la vaselina è una cosa che non deve mai mancare!
Razz
Torna in alto Andare in basso
dolange
Moderatore
Moderatore
dolange


Numero di messaggi : 268
Età : 40
corso di laurea : Ing. delle TLC bho?!
Data d'iscrizione : 09.01.08

Problema all'avvio del pc Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema all'avvio del pc   Problema all'avvio del pc Icon_minitimeGio 06 Mar 2008, 21:21

Anthony ha scritto:
O
E cmq la vaselina è una cosa che non deve mai mancare!
Razz

SONO DACCORDISSIMO!!!! AHAHAHHAHAHAHA
Torna in alto Andare in basso
gauss
Moderatore
Moderatore
gauss


Numero di messaggi : 966
Età : 37
corso di laurea : tlc 2006
Data d'iscrizione : 08.07.07

Problema all'avvio del pc Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema all'avvio del pc   Problema all'avvio del pc Icon_minitimeVen 07 Mar 2008, 02:08

alla fine cosa non è risolto con il tuo PC adesso?
Torna in alto Andare in basso
http://zdarova.it
dolange
Moderatore
Moderatore
dolange


Numero di messaggi : 268
Età : 40
corso di laurea : Ing. delle TLC bho?!
Data d'iscrizione : 09.01.08

Problema all'avvio del pc Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema all'avvio del pc   Problema all'avvio del pc Icon_minitimeVen 07 Mar 2008, 11:40

Adesso va tutto bene!!!

Devo solo comprare una scheda video agp nuova per riuscire a giocare a LOST VIA DOMUS, perchè la mia fa un po' schifo e non parte nenanche il gioco!!!

A proposito scaricatevelo perchè spacca!!!!

LOST VIA DOMUS!!!! è il gioco del telefilm Lost
Torna in alto Andare in basso
romagna mia
Platinum
Platinum
romagna mia


Numero di messaggi : 386
Età : 36
corso di laurea : perdo tempo
Data d'iscrizione : 09.07.07

Problema all'avvio del pc Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema all'avvio del pc   Problema all'avvio del pc Icon_minitimeVen 07 Mar 2008, 20:46

dolange ha scritto:
Anthony ha scritto:
O
E cmq la vaselina è una cosa che non deve mai mancare!
Razz

SONO DACCORDISSIMO!!!! AHAHAHHAHAHAHA

siete proprio degli ingegneri culattoni!!!pale
la vaselinaNo
Torna in alto Andare in basso
dolange
Moderatore
Moderatore
dolange


Numero di messaggi : 268
Età : 40
corso di laurea : Ing. delle TLC bho?!
Data d'iscrizione : 09.01.08

Problema all'avvio del pc Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema all'avvio del pc   Problema all'avvio del pc Icon_minitimeVen 07 Mar 2008, 20:54

romagna mia ha scritto:
dolange ha scritto:
Anthony ha scritto:
O
E cmq la vaselina è una cosa che non deve mai mancare!
Razz

SONO DACCORDISSIMO!!!! AHAHAHHAHAHAHA

siete proprio degli ingegneri culattoni!!!pale
la vaselinaNo

Vai tranquillo che mi serve per il gentil sesso non certo per anthony!!!! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
gauss
Moderatore
Moderatore
gauss


Numero di messaggi : 966
Età : 37
corso di laurea : tlc 2006
Data d'iscrizione : 08.07.07

Problema all'avvio del pc Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema all'avvio del pc   Problema all'avvio del pc Icon_minitimeVen 07 Mar 2008, 21:03

raga...non dimenticate la tema: 'problema all'avvio del pc
Torna in alto Andare in basso
http://zdarova.it
Anthony
silver
silver
Anthony


Numero di messaggi : 238
Età : 36
corso di laurea : Studente
Data d'iscrizione : 09.07.07

Problema all'avvio del pc Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema all'avvio del pc   Problema all'avvio del pc Icon_minitimeSab 08 Mar 2008, 00:48

[quote="dolange"]
romagna mia ha scritto:
dolange ha scritto:
Anthony ha scritto:
O
E cmq la vaselina è una cosa che non deve mai mancare!
Razz

SONO DACCORDISSIMO!!!! AHAHAHHAHAHAHA

siete proprio degli ingegneri culattoni!!!pale
la vaselinaNo

Vai tranquillo che mi serve per il gentil sesso non certo per anthony!!!! lol! lol![/qauote]

La dimostrazione che romagna non ha mai trom**to una donna dal cu*o è GRATIS!!! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
dolange
Moderatore
Moderatore
dolange


Numero di messaggi : 268
Età : 40
corso di laurea : Ing. delle TLC bho?!
Data d'iscrizione : 09.01.08

Problema all'avvio del pc Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema all'avvio del pc   Problema all'avvio del pc Icon_minitimeSab 08 Mar 2008, 00:55

[quote="Anthony"]
dolange ha scritto:
romagna mia ha scritto:
dolange ha scritto:
Anthony ha scritto:
O
E cmq la vaselina è una cosa che non deve mai mancare!
Razz

SONO DACCORDISSIMO!!!! AHAHAHHAHAHAHA

siete proprio degli ingegneri culattoni!!!pale
la vaselinaNo

Vai tranquillo che mi serve per il gentil sesso non certo per anthony!!!! lol! lol![/qauote]

La dimostrazione che romagna non ha mai trom**to una donna dal cu*o è GRATIS!!! lol! lol!


ahhahahahahahahhahaaahhaahahahahahah lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
dolange
Moderatore
Moderatore
dolange


Numero di messaggi : 268
Età : 40
corso di laurea : Ing. delle TLC bho?!
Data d'iscrizione : 09.01.08

Problema all'avvio del pc Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema all'avvio del pc   Problema all'avvio del pc Icon_minitimeSab 08 Mar 2008, 00:55

o magari lui va solo a secco!!!!! ahahahahah
Torna in alto Andare in basso
Anthony
silver
silver
Anthony


Numero di messaggi : 238
Età : 36
corso di laurea : Studente
Data d'iscrizione : 09.07.07

Problema all'avvio del pc Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema all'avvio del pc   Problema all'avvio del pc Icon_minitimeSab 08 Mar 2008, 01:07

Ahiàààààà!!!! Non voglio pensare a cosa prova la povera ragazza ma pure lui!!! Tanto vale farsi una se*a con la carta vetrata!!! Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
romagna mia
Platinum
Platinum
romagna mia


Numero di messaggi : 386
Età : 36
corso di laurea : perdo tempo
Data d'iscrizione : 09.07.07

Problema all'avvio del pc Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema all'avvio del pc   Problema all'avvio del pc Icon_minitimeSab 08 Mar 2008, 03:05

dico solo una cosa

R45


e comunque rimango dell'idea dei culattoni!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Problema all'avvio del pc Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema all'avvio del pc   Problema all'avvio del pc Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Problema all'avvio del pc
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» problema 21
» come risolvere il problema del SP3 con HP
» Problema Sito!
» Problema con un tipo di esercizio...
» Climat Crisis - un problema globale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum d'ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni :: computer & telefonia :: win xp-
Vai verso: