forum d'ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum d'ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni

REGISTRATEVI per ricevere via e-mail gli ultimi aggiornamenti

IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

esiste Dio?

Andare in basso 
+10
petric
davidreds87
Andy
Corbe/Corbo/Cubbo/Rocco
romagna mia
giuseppe
jack
VC
Anthony
gauss
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

cosa ne dite?
Dio esiste ma non credo in Gesù
esiste Dio? - Pagina 2 Icon_vote_lcap10%esiste Dio? - Pagina 2 Icon_vote_rcap
 10% [ 2 ]
Dio esiste e credo anche in Gesù
esiste Dio? - Pagina 2 Icon_vote_lcap70%esiste Dio? - Pagina 2 Icon_vote_rcap
 70% [ 14 ]
non esiste Dio, sono ateo
esiste Dio? - Pagina 2 Icon_vote_lcap20%esiste Dio? - Pagina 2 Icon_vote_rcap
 20% [ 4 ]
c'è più di un Dio !
esiste Dio? - Pagina 2 Icon_vote_lcap0%esiste Dio? - Pagina 2 Icon_vote_rcap
 0% [ 0 ]
Voti totali : 20

AutoreMessaggio
jack
silver
silver
jack

Numero di messaggi : 167
corso di laurea : seghe pragmatiche e ideologiche

esiste Dio? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: esiste Dio?   esiste Dio? - Pagina 2 Icon_minitimeDom 13 Lug 2008, 16:53

ma sei di CL gauss? mi sta venendo il dubbio..
Torna in alto Andare in basso
http://www.jkone27.110mb.com/radio.htm
jack
silver
silver
jack

MessaggioTitolo: Re: esiste Dio?   esiste Dio? - Pagina 2 Icon_minitimeDom 13 Lug 2008, 16:53

Shocked Very Happy
Corbe/Corbo/Cubbo/Rocco
Matricola
Matricola
Corbe/Corbo/Cubbo/Rocco

Numero di messaggi : 61
corso di laurea : Elettronica

MessaggioTitolo: Re: esiste Dio?   esiste Dio? - Pagina 2 Icon_minitimeDom 13 Lug 2008, 17:40

Andy ha scritto:
gauss ha scritto:
molti quando li muore qualcuno caro chiedono a Dio: " Dove eri quando lui moriva?"
credo che Dio risponderebbe: " ma tu dove eri quando il mio Figlio è morto per te?"

Gauss se dici cosi vuol dire che dio e' vendicativo..
A parte che, stando ai testi, Gesù è morto per SALVARE l'umanità dal peccato ecc ecc secondo il Progetto divino, cmq Gauss mi preoccupi! Vedi troppo Dio come se fosse umano!
Se fosse veramente così saremmo fottuti!!!Shocked
gauss
Moderatore
Moderatore
gauss

Numero di messaggi : 966
corso di laurea : tlc 2006

MessaggioTitolo: Re: esiste Dio?   esiste Dio? - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Lug 2008, 00:58

Andy ha scritto:
gauss ha scritto:
molti quando li muore qualcuno caro chiedono a Dio: " Dove eri quando lui moriva?"
credo che Dio risponderebbe: " ma tu dove eri quando il mio Figlio è morto per te?"

Gauss se dici cosi vuol dire che dio e' vendicativo e poi non e' che se uno a gerusalemme uccide gesu' allora tutto il mondo se la deve pendere in quel posto....perche sicuramente in cina nn sapevano neanche la sua esistenza...e cm avrebbero loro potuto fare qualcosa???
non ho voluto che sembrasse una cosa vendicativa, non è in natura di Dio, volevo solo dire che le persone prendono 'il bene di Dio' troppo facile, nel modo:
'dio è amore è mi vuole bene', se fosse cosi allora il sacrificio di Gesù a cosa è servito se Dio è buono sempre con noi?!

Io lo vedo come un Educatore che cerca insegnarci come vivere, per il nostro bene alla fine.
http://zdarova.it
gauss
Moderatore
Moderatore
gauss

MessaggioTitolo: Re: esiste Dio?   esiste Dio? - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Lug 2008, 01:11

@Corbe/Corbo/Cubbo/Rocco,
non lo vedo umano, Dio sempre sarà è Dio, ma non dimenticare che siamo stati progettati in assomiglianza con Lui, se si guarda dio come un'entità che sta da qualche parte sopra è comanda questo mondo non si è capito niente dal suo messaggio
noi diciamo che Dio ci ama, che ci protegge, che ci riprende...ma di dove sappiamo noi come lui ci ama, protegge o riprende??? cioè in che modo...lo sapiamo perché facciamo un paragone come se una persona ci amase, ci protegesse o ci riprendesse.
Questo non vuole dire che io lo vedo umano.
Ma non dimenticare la base del cristianesimo, dio è venuto sulla terra come uomo per esere un esempio, cosi adesso non possiamo dire: "Dio è la sù e non capisce cosa come si vive su questo mondo, Lui possiede tutto e non li manca niente."
Anche se ho sentito persone che lo dicono.

@ Jack
Non vedo che relazione c'è tra quello che ho deto io e CL,
loro di solito dicono che la bibbia è troppo complessa per capirla, io no ( da quello che ho letto su nowiki )
petric
silver
silver
petric

Numero di messaggi : 146
corso di laurea : TLC 2006/2007

MessaggioTitolo: Re: esiste Dio?   esiste Dio? - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Lug 2008, 15:35

gauss ha scritto:

Io credo che ciò che gauss voleva dire con quanto sopra è che molte persone, quando si trovano di fronte a situazioni difficili, di perdita di una persona cara, se la prendono con Dio.

Se Dio rispondesse "ma tu dove eri quando il mio Figlio è morto per te?", lo farebbe con uno scopo: comunicare una realtà. Gesù è morto affinché noi potessimo conoscere Dio. Per ottenere nuovamente pace con Dio. Per poter avere un rapporto con Dio. Quel rapporto che Dio aveva con il primo uomo nel giardino di Eden, prima che il peccato entrasse nel mondo.

Quando l'uomo ha scelto di disubbidire Dio e di non rispettare ciò che lui aveva chiesto all'uomo, l'uomo ha lasciato spazio al peccato. Il peccato, oltre a ciò che la legge dichiara, è soprattutto separazione da Dio. Dio è santo e non può convivere con il peccato, con la corruzione umana.
Ma Dio amava e ama il mondo. E' proprio per questo motivo che ha mandato Gesù. Per poter riacquistare quel rapporto con l'uomo.
petric
silver
silver
petric

MessaggioTitolo: Re: esiste Dio?   esiste Dio? - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Lug 2008, 15:35

Gesù dichiarò di se stesso: Io sono la Via, la Verità e la Vita. Nessuno può arrivare al Padre se non per mezzo di me.

L'uomo da solo non può arrivare a conoscere Dio, ad avere un rapporto
con Dio. Tutte le religioni del mondo dicono che l'uomo, attraverso le
proprie forze e azioni arriverà a Dio.
Il cristianesimo è l'unica religione che dice esattamente il contrario:
Gesù è disceso dalla gloria, dalla maestà, per assumere sembianze
umane, nascere in una stalla, vivere come uomo sulla terra, provando
tutto ciò che l'uomo prova e vivendo tutte le difficoltà che l'uomo
vive. E' venuto per farci sapere che possiamo confidare in lui, perchè
lui ci comprende, avendo vissuto anche lui come un uomo, senza però
peccare. Era Dio e uomo, ma senza peccato.

Quando è morto sulla croce ha preso su di sè tutti i peccati, tutti i
dolori, tutti i mali e le malattie del mondo. In quei momenti
è diventato peccato per noi, per poter ridarci pace con Dio.

Ciò che io so, perchè l'ho sperimentato, l'ho vissuto e lo sto vivendo è che Gesù non è una religione, l'uomo ha creato le religioni. Gesù è una Persona che ti ama e vuole avere un rapporto con te.

Ciò che tu puoi fare per riottenere pace con Dio è riconoscere
il sacrificio di Gesù e farlo proprio. Accettare il dono gratuito di
Dio: Gesù, l'unica via per arrivare al Padre.
Andy
silver
silver
Andy

Numero di messaggi : 179
corso di laurea : elettronica 2006

MessaggioTitolo: Re: esiste Dio?   esiste Dio? - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Lug 2008, 16:00

Si' ,ho capito, ma voi parlate da cristiani e per uno che non crede in dio e quello che dice la bibbia(che se nn sbaglio e' stata scritta 200 anni dopo cristo) fa molta fatica ad accettare tutto quello che dite voi. Cioe' chi e' gesu' ?e perche' dovrei credere alla bibbia che fino a prova contraria e' stata scritta da essere umani?
(si lo so quello che c'e' scritto sulla bibbia e' stato dettato da dio) ma io ci credo poco, cioe' se nn lo vedo nn ci credo....e per il mio caso la fede non basta.Non voglio per una cosa cosi' importante dire si ho fede e se anche non ho la mia testimonianza personale ci credo a dio e quello che c'e' scritto sulla bibbia o corano o qualche altro libro, e poi se sostenete che la bibbia e' dettata da dio allora la dovreste rispettare alla minima virgola visto che lo dice dio....ma rispattare tutto quello che ce' nel vecchio testamento mi sa che e' un po difficile per tutti ed impossibile da attuarsi nel 2008.....
petric
silver
silver
petric

MessaggioTitolo: Re: esiste Dio?   esiste Dio? - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Lug 2008, 16:03

Andy ha scritto:

Gauss se dici cosi vuol dire che dio e' vendicativo e poi non e' che se uno a gerusalemme uccide gesu' allora tutto il mondo se la deve pendere in quel posto....perche sicuramente in cina nn sapevano neanche la sua esistenza...e cm avrebbero loro potuto fare qualcosa???

non avrebbero potuto fare niente quelli che erano in Cina. non avrebbero potuto fare nulla neanche quelli che erano meno lontani della Cina.
Era il Piano di Dio che Gesù fosse crocifisso a Gerusalemme. Sì, proprio così! Non c'era un altro modo. Era l'unico modo possibile perchè l'uomo potesse riavvicinarsi a Dio.
petric
silver
silver
petric

MessaggioTitolo: Re: esiste Dio?   esiste Dio? - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Lug 2008, 16:07

Un’obiezione comune rivolta ai cristiani è spesso legata all’effettiva validità della Bibbia cui viene attribuita la natura di infallibile e perfetta parola di Dio. Effettivamente considerando l’importanza che la Bibbia ha come base del cristianesimo questa obiezione non deve essere sottovalutata.

continua nell'articolo qui
Andy
silver
silver
Andy

Numero di messaggi : 179
corso di laurea : elettronica 2006

MessaggioTitolo: Re: esiste Dio?   esiste Dio? - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Lug 2008, 16:13

petric ha scritto:

Quando è morto sulla croce ha preso su di sè tutti i peccati, tutti i
dolori, tutti i mali e le malattie del mondo. In quei momenti
è diventato peccato per noi, per poter ridarci pace con Dio.

Mah....questo lo dici tu....perche' le malattie esistono ancora fino a prova contraria, ci sono ancora tutte quele cose che hai elencato......e poi dai ragazzi su nn mi venite a dire che per colpa di un soldato romano che ha ucciso gesu' io mi devo beccare tutto....io non ho colpa...
se ragioniamo cosi' allora tutt'ora i tedeschi di oggi sarebbero colpevoli di quello che ha fatto il hitler o lo stesso per i russi a colpa di stalin
petric
silver
silver
petric

MessaggioTitolo: Re: esiste Dio?   esiste Dio? - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Lug 2008, 16:26

Andy ha scritto:
se sostenete che la bibbia e' dettata da dio allora la dovreste rispettare alla minima virgola visto che lo dice dio....ma rispettare tutto quello che ce' nel vecchio testamento mi sa che e' un po difficile per tutti ed impossibile da attuarsi nel 2008.....

cito 2 Timoteo 3.16
16 Tutta la Scrittura infatti è ispirata da Dio e
utile per insegnare, convincere, correggere e educare alla giustizia,
perché l'uomo di Dio sia completo e ben preparato per ogni opera buona
.

Questo vale sia per l'Antico Testamento che per il Nuovo Testamento.
Sì, è difficile rispettare ciò che c'è scritto nella Bibbia, ma si può fare con l'aiuto di Dio. Dio ha provveduto mandando all'uomo la Persona dello Spirito Santo, che permette all'uomo di amare Dio, di fare la volontà di Dio, di rispettare Dio. Nessuno è perfetto, solo Gesù è perfetto. Per me la Bibbia è molto importante e cerco, mi sforzo, come è buono fare, di rispettare ciò che la bibbia dice.
Gesù è l'adempimento della legge.
La sua promessa è questa: Vi manderò il Consolatore, lo Spirito della Verità, il quale vi ricorderà tutto ciò che vi ho detto e vi guiderà in tutta verità.

"ispirata da Dio e utile a insegnare, convincere, correggere e educare alla giustizia"
Nuovo Testamento senza Antico testamento non vale nulla. Zero. Vuoto.
ovviamente, tutte le prescrizioni dell'antico testamento sono state date per il popolo di quel tempo, con l'unico scopo di insegnare l'uomo a vivere, tutto è stato dato per il bene dell'uomo.

L'antico testamento aiuta a insegnare come vivere.
Nel nuovo testamento, in Gesù, si ha l'adempimento dell'antico testamento.

Il nuovo Testamento porta appunto il nuovo Patto di Dio con l'uomo: la venuta di Gesù, come riavvio del rapporto personale dell'uomo con Dio.
petric
silver
silver
petric

MessaggioTitolo: Re: esiste Dio?   esiste Dio? - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Lug 2008, 16:32

Andy ha scritto:

e poi dai ragazzi su nn mi venite a dire che per colpa di un soldato romano che ha ucciso gesu' io mi devo beccare tutto....io non ho colpa...

non sto dicendo questo.
non è che devi "beccarti" tutto per colpa di un soldato romano.

Romani 5:12 Perciò, come per mezzo di un solo uomo il peccato è
entrato nel mondo, e per mezzo del peccato la morte, e così la morte è
passata su tutti gli uomini, perché tutti hanno peccato...

Romani 3:23 tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio -
Romani 3:24 ma sono giustificati gratuitamente per la sua grazia, mediante la redenzione che è in Cristo Gesù.
petric
silver
silver
petric

MessaggioTitolo: Re: esiste Dio?   esiste Dio? - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Lug 2008, 16:36

petric ha scritto:
Quando è morto sulla croce ha preso su di sè tutti i peccati, tutti i dolori, tutti i mali e le malattie del mondo. In quei momenti è diventato peccato per noi, per poter ridarci pace con Dio.

con questo non ho detto che li ha tolti di mezzo, facendoli sparire; ciò che ho detto è che lui, portando su di sè le malattie, dichiara di essere il Guaritore, il medico per quelli che hanno bisogno di un medico.

chi pensa e dice di essere sano, dichiara di non avere bisogno del medico.
il medico è venuto per quelli che hanno bisogno del medico
Anthony
silver
silver
Anthony

Numero di messaggi : 238
corso di laurea : Studente

MessaggioTitolo: Re: esiste Dio?   esiste Dio? - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Lug 2008, 19:40

Citazione :

REGOLE DI COMPORTAMENTO:

1. rispetta gli altri e sarai rispettato
2. utilizza sempre i nickname per riferirti ad un membro anche se è conosciuto dai partecipanti del forum per 2 motivi:
- la privacy è un diritto di tutti
- un'ospite che legge il topic e vede che si fa riferimento a "tizio"
il cui nick è "caio" non capisce più chi parla con chi!
3. cerca di non dire parolacce
4. effettua il posting nei thread inerenti al argomento in questione,
se scrivi un topic in una categoria diversa, è molto probabile che
venga cancellato
5. leggi le 'FAQ' e usa lo strumento "Cerca" prima di chiedere o
parlare di qualcosa, forse troverai già la tua risposta o una
discussione in merito, questo per evitare il crosstoping.
6. le foto della galleria vengono approvate dall'amministratore (Gauss).
7. Orientamenti religiosi e/o questioni personali proprie e/o di terzi
non sono permesse (e non interessano ad alcuno!) pertanto i
partecipanti sono pregati di non esporre su tali argomenti in alcun
topic.

Che facciamo???? Cambiamo le regole o cambiamo il 3d???
Penso che dovremmo piantarla con queste storie.
Nel nostro forum possono approdare persone da qualsiasi parte del mondo, di qualsiasi colore, razza e religione!
Non ce l'ho con nessun partecipante in particolare ma:
1) L'Italia è un Paese laico!
2) Non mi sembra affatto il forum più indicato per parlare di queste cose! Chi vuole predicare la parola di Dio o Maometto o pincopallino può innanzitutto farsi prete, rabbino o pallino e poi andare in luoghi dedicati all'argomento dove può trovare gente interessata alla teologia.
3) Dovrebbe essere un forum molto più orientato alla scienza e alla tecnologia nonchè all'ingegneria in tutti i suoi aspetti e sfaccettature (oltre che agli esami). E invece mi sembra quasi un testo sacro!
4) Lo trovo irrispettoso nei confronti di chi la pensa diversamente. Ipotizziamo un musulmano che arriva qui e legge: "Dio esiste, ci vuole bene e ci ha salvato!" cosa dovrebbe pensare? Se fossi io, tornerei alla pagina di Google.
5) E' comunque inutile parlarne perchè ognuno ha le sue idee e nessuno è in grado di dare risposte precise e/o credibili! Non per altro è il più grande dilemma dell'universo!
L'unico interesse che ci potrebbe essere è quello di convincere
certe persone a pensarla in un determinato modo! E questo ci potrebbe pure stare..ma non è questo il posto adatto!

Chiedo scusa a tutti i partecipanti alla discussione ma questo non è un off-topic è addirittura un off-forum!!
Se siamo d'accordo chiuderei la discussione.

P.S. ovviamente nel provvedimento deve essere inclusa la stravagante censura di Gauss! Non tutti amano Dio!
jack
silver
silver
jack

MessaggioTitolo: Re: esiste Dio?   esiste Dio? - Pagina 2 Icon_minitimeLun 14 Lug 2008, 21:30

sì infatti! bigotti di CL che non siete altro! bona lè con la bibbia! spiegatemi come fare il grafico asintotico del diagramma di bode della fase!
petric
silver
silver
petric

MessaggioTitolo: Re: esiste Dio?   esiste Dio? - Pagina 2 Icon_minitimeMar 15 Lug 2008, 12:41

non sono di CL.
sono un Cristiano che ama Dio e vuole piacergli.
petric
silver
silver
petric

MessaggioTitolo: Re: esiste Dio?   esiste Dio? - Pagina 2 Icon_minitimeMar 15 Lug 2008, 12:42

1Corinzi 1:18 Poiché la predicazione della croce è pazzia per quelli che periscono, ma per noi, che veniamo salvati, è la potenza di Dio;
1Corinzi 1:19 infatti sta scritto: "Io farò perire la sapienza dei saggi e annienterò l'intelligenza degli intelligenti".
1Corinzi 1:20 Dov'è il sapiente? Dov'è lo scriba? Dov'è il contestatore di questo secolo? Non ha forse Dio reso pazza la sapienza di questo mondo?
1Corinzi 1:21 Poiché il mondo non ha conosciuto Dio mediante la propria sapienza, è piaciuto a Dio, nella sua sapienza, di salvare i credenti con la pazzia della predicazione.
1Corinzi 1:22 I Giudei infatti chiedono miracoli e i Greci cercano sapienza,
1Corinzi 1:23 ma noi predichiamo Cristo crocifisso, che per i Giudei è scandalo, e per gli stranieri pazzia;
1Corinzi 1:24 ma per quelli che sono chiamati, tanto Giudei quanto Greci, predichiamo Cristo, potenza di Dio e sapienza di Dio;
1Corinzi 1:25 poiché la pazzia di Dio è più saggia degli uomini e la debolezza di Dio è più forte degli uomini.
Anthony
silver
silver
Anthony

MessaggioTitolo: Re: esiste Dio?   esiste Dio? - Pagina 2 Icon_minitimeMar 15 Lug 2008, 12:46

petric ha scritto:
non sono di CL.
sono un Cristiano che ama Dio e vuole piacergli.

Ti sembra il forum adatto da utilizzare per piacere a Dio??
petric
silver
silver
petric

MessaggioTitolo: Re: esiste Dio?   esiste Dio? - Pagina 2 Icon_minitimeMar 15 Lug 2008, 12:50

che domanda è?
Anthony
silver
silver
Anthony

MessaggioTitolo: Re: esiste Dio?   esiste Dio? - Pagina 2 Icon_minitimeMar 15 Lug 2008, 12:53

petric ha scritto:
che domanda è?
Dimmi se per te il forum di Ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni è il posto adatto a predicare la parola di Dio e dove copiare e incollare frasi e frasi della bibbia!!!
gauss
Moderatore
Moderatore
gauss

MessaggioTitolo: Re: esiste Dio?   esiste Dio? - Pagina 2 Icon_minitimeMar 15 Lug 2008, 12:57

un momento...ma questo
Citazione :
topic.
chi l'ha messo Very Happy ? cioè aggiuto
adesso sul serio che io non mi riccordo di averlo messo

io avevo detto di non offendere altri membri del forum, ma ognuno, credo che sia giusto, possa esprimersi liberamente
di quello che pensa, prof, governo...o altre cose

Ultima modifica di gauss il Mar 15 Lug 2008, 12:59 - modificato 1 volta.
gauss
Moderatore
Moderatore
gauss

MessaggioTitolo: Re: esiste Dio?   esiste Dio? - Pagina 2 Icon_minitimeMar 15 Lug 2008, 12:58

petric...non ha senso cittare cosa da la bibbia se qualcuno non crede in che la bibbia sia la parola di dio
Anthony
silver
silver
Anthony

MessaggioTitolo: Re: esiste Dio?   esiste Dio? - Pagina 2 Icon_minitimeMar 15 Lug 2008, 13:01

gauss ha scritto:
un momento...ma questo
Citazione :
topic.
chi l'ha messo Very Happy
adesso sul serio che io non mi riccordo di averlo messo

io avevo detto di non offendere altri membri del forum, ma ognuno, credo che sia giusto, possa esprimersi liberamente
di quello che pensa, prof, governo...o altre cose

Lo aggiunsi io dopo una vivace discussione con alcuni membri del forum circa la festa di san valentino!
Non c'è scritto che non si può parlare dei prof o del governo!!
C'è scritto che non si può esporre di argomenti personali! I prof o il governo sono argomenti che riguardano l'intera collettività e concorrono al confrotno tra cittadini di uno stesso Paese che hanno regole da rispettare!! Non si può dire la stessa cosa per la religione che rientra proprio tra le cose personali dell'individuo!! La legge è uguale per tutti! La religione no!
petric
silver
silver
petric

MessaggioTitolo: Re: esiste Dio?   esiste Dio? - Pagina 2 Icon_minitimeMar 15 Lug 2008, 13:05

gauss ha scritto:
petric...non ha senso cittare cosa da la bibbia se qualcuno non crede in che la bibbia sia la parola di dio

ok, no problem

visto che per qualcuno è un serio problema il fatto che uno parli della bibbia..
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: esiste Dio?   esiste Dio? - Pagina 2 Icon_minitime

esiste Dio?
Pagina 2 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ma esiste del materiale da qualche parteeee????