| esiste Dio? | |
|
+10petric davidreds87 Andy Corbe/Corbo/Cubbo/Rocco romagna mia giuseppe jack VC Anthony gauss 14 partecipanti |
|
cosa ne dite? | Dio esiste ma non credo in Gesù | | 10% | [ 2 ] | Dio esiste e credo anche in Gesù | | 70% | [ 14 ] | non esiste Dio, sono ateo | | 20% | [ 4 ] | c'è più di un Dio ! | | 0% | [ 0 ] |
| Voti totali : 20 | | |
|
Autore | Messaggio |
---|
gauss Moderatore
Numero di messaggi : 966 Età : 38 corso di laurea : tlc 2006 Data d'iscrizione : 08.07.07
| Titolo: esiste Dio? Mer 14 Mag 2008, 22:44 | |
| cosa ne dite? esiste Dio?! è vero quello che dice la bibbia di Gesù?
Ultima modifica di gauss il Gio 29 Mag 2008, 18:47 - modificato 2 volte. | |
|
| |
Anthony silver
Numero di messaggi : 238 Età : 36 corso di laurea : Studente Data d'iscrizione : 09.07.07
| Titolo: Re: esiste Dio? Mer 14 Mag 2008, 23:31 | |
| Gauss ma che cavolo di domanda è questa?? Non ci sarà mai una risposta! Anche perchè tutto il pianeta si pone questa domanda!! La fede è una di quelle cose in cui o ci credi o non ci credi. Secondo me qualcosa c'è. Io sono cattolico nel senso di credente che esista dio, gesù e la madonna e tutti gli angeli in colonna ma non sono praticante perchè la chiesa mi fa schifo..il loro unico scopo è quello di sperperare e rompere le scatole in politica, prendendo parte a trattative che non le competono! Secondo me avere il vaticano in italia per noi è solo un'altro dei tanti problemi che abbiamo. | |
|
| |
VC Matricola
Numero di messaggi : 79 Età : 38 corso di laurea : Elettronica L '05 Data d'iscrizione : 31.01.08
| Titolo: Re: esiste Dio? Gio 15 Mag 2008, 08:42 | |
| Le crisi esistenziali sono concesse a tutti ...io sono credente, non sempre d'accordo con Ratzi & co. visto il mio spirito progressista...I believe in Jesus! | |
|
| |
jack silver
Numero di messaggi : 167 Età : 37 corso di laurea : seghe pragmatiche e ideologiche Data d'iscrizione : 12.07.07
| Titolo: Re: esiste Dio? Gio 15 Mag 2008, 12:46 | |
| questa è una domanda medioevale.. e senza risposta visto che il dio è per noi, e non univoco.
esiste se tu vuoi che esista, se tu senti che esiste, esiste, altrimenti no. è psicologia.
io credo che faccia bene a tutti credere in qualcosa, qualunque cosa sia, e avere un appoggio per i momenti difficili, per il resto credo che ognuno abbia il diritto e il dovere intellettuale di essere indipendente e di tenersi la cosa per se, soprattutto nel relazionarsi con gli altri. questa è la laicità.
ognuno può trovare la propria fede nei momenti difficili in mille cose o idee diverse, non è detto che sia necessariamente dio, anche se il ruolo psicologico è lo stesso.
l'importante è credere in qualcosa di positivo, un entità o un obbiettivo o un idea.
io personalmente mi ispiro molto al buddhismo, perchè l'ho trovato molto diretto e sincero come pensiero, non sto dicendo che sono buddhista... proprio per un amo Dio. io credo che ognuno debba prendere il giusto che trova in tutte le cosa e farlo suo. | |
|
| |
gauss Moderatore
Numero di messaggi : 966 Età : 38 corso di laurea : tlc 2006 Data d'iscrizione : 08.07.07
| Titolo: Re: esiste Dio? Ven 16 Mag 2008, 00:57 | |
| mia sorella è buddista... | |
|
| |
giuseppe Matricola
Numero di messaggi : 56 Età : 37 corso di laurea : studente Data d'iscrizione : 03.10.07
| Titolo: Re: esiste Dio? Ven 16 Mag 2008, 20:28 | |
| anche a me il buddismo piace parecchio anche se ho letto pochino.è anche l'unica "religione" o filosofia riconosciuta da psicologia e fisica.mi sembra la piu spontanea...e come le cose spontanee so quelle che vengono meglio. | |
|
| |
romagna mia Platinum
Numero di messaggi : 386 Età : 37 corso di laurea : perdo tempo Data d'iscrizione : 09.07.07
| Titolo: Re: esiste Dio? Ven 16 Mag 2008, 23:35 | |
| Io personalmente sono troppo razionale per riuscire a credere in una religione... l'unica spiegazione che ci trovo è un'evoluzione del primordiale istinto di sopravvivenza: una sorta di giustificazione della presa di coscienza dell'uomo di dover morire! Fare di un'illusione il motivo della propria vita lo trovo assurdo, ma piuttosto che la depressione o il suicidio può essere un valido palliativo. Per quel poco che conosco del buddismo devo dire che non mi affascina più di tanto: l'idea della cessazione del desiderio mi spaventa! Se non desideri nulla è come se fossi morto. La trovo una visione un po' stazionaria della vita, una sorta di aggiramento del problema. | |
|
| |
gauss Moderatore
| Titolo: Re: esiste Dio? Sab 17 Mag 2008, 02:21 | |
| statisticamente, la probbabilità che esista dio è di 50% si e 50% no. (facendo un calcolo molto semplice) ognuno sceglie la parte che li conviene di più | |
|
| |
romagna mia Platinum
Numero di messaggi : 386 Età : 37 corso di laurea : perdo tempo Data d'iscrizione : 09.07.07
| Titolo: Re: esiste Dio? Lun 19 Mag 2008, 01:08 | |
| Ho una citazione dotta in proposito di un mio vecchio compaesano di Santa Sofia che è stato ricoverato per Alzheimer da qualche anno. Andrebbe esposta in dialetto, ma la traduco: "Io non ci credo, ma se esiste, lui deve essere il più delinquente di tutti!"
| |
|
| |
Corbe/Corbo/Cubbo/Rocco Matricola
Numero di messaggi : 61 Età : 37 corso di laurea : Elettronica Data d'iscrizione : 09.07.07
| Titolo: Re: esiste Dio? Lun 19 Mag 2008, 01:23 | |
| Mi mancava l'italiano impeccabile del signor Gauss!! E mi mancava anche una discussione su un argomento come questo dove ognuno può dare sfoggio a tutte le parolone che durante gli studi di filosofia al liceo ha imparato e cercare di riassumere in poche righe tutto un suo pensiero sull'esistenza!! Ad ogni modo, da buon provocatore qui sotto cito: - gauss ha scritto:
- statisticamente, la probbabilità che esista dio è di 50% si e 50% no. (facendo un calcolo molto semplice)
E commento: Ma che calcolo hai fatto?In base a cosa è 50 e 50?? Diciamo meglio: Statisticamente, la probbabilità che esista Dio è indicativa ed ognuno la calcola in maniera più o meno razionale, quindi per un cristiano magari è del 90% e per un ateo è del 20%....per questo si crede o no...(semplificando il concetto a livelli quasi Obrechtialmente Banali!) Buon Natale a tutti!! | |
|
| |
Numero di messaggi : 61 Età : 37 corso di laurea : Elettronica Data d'iscrizione : 09.07.07
| Titolo: Re: esiste Dio? Lun 19 Mag 2008, 01:24 | |
| Frase Stupenda! Pur essendo io Cristiano... | |
|
| |
| Titolo: Re: esiste Dio? Lun 19 Mag 2008, 01:27 | |
| - Corbe/Corbo/Cubbo/Rocco ha scritto:
- Frase Stupenda!
Pur essendo io Cristiano... Intendevo quella del Santa Sofiense! Io ti cito invece il caro Snoop Dogg in un film che conoscerai di sicuro: "....e lui è il fico più fico di tutti..." | |
|
| |
gauss Moderatore
| Titolo: Re: esiste Dio? Lun 19 Mag 2008, 23:21 | |
- Mi mancava l'italiano impeccabile del signor Gauss!!
Ad ogni modo, da buon provocatore qui sotto cito:
- gauss ha scritto:
- statisticamente, la probbabilità che esista dio è di 50% si e 50% no. (facendo un calcolo molto semplice)
E commento: Ma che calcolo hai fatto?In base a cosa è 50 e 50??
allora...volevo dire 50/50 non considerando altri fattori della evoluzione, si o no, esiste o non esiste. potrei inoltre aprossimare meglio questo rapporto aggiungendo argomenti pro e contro...qui ho bisogno di voi , non vorrei essere solo io quello che parla pro o contra Dio (venite con argomenti logici please...non tipo: 'non ho la Ferrari, allora Dio non esiste o non mi vuol bene ' ....) (@ jack) non e un argomento medioevale ... ci sono troppe persone in questo mondo che cercano di approfittare nelle loro azioni dicendo che lo fanno per Dio, l'hanno fatto nel passato e lo faranno ancora. Nel medioevo, al popolo era imposto di credere in un Dio... nei ultimi 100 anni ognuno può sceglere tra credere in qualcosa o no. esempi di strutture o movimenti correlate con Dio: -Il Jihad ('la guerra santa' , una questione religiosa) -Le crociate - quanti hanno 'ammazzati per Dio' -Il Vaticano (cerca di fare qualcosa di bene...non so quanto riesce) -Natale - il giorno dei regali = paradiso dei commercianti (prezzi più alti-incassi maggiori) e la lista può continuare... P.S.2 dopo gli argomenti pro e contra facciamo il bilancio | |
|
| |
romagna mia Platinum
| Titolo: Re: esiste Dio? Lun 26 Mag 2008, 14:35 | |
| ho cambiato idea!! dio esiste e corbo sa perchè!!
| |
|
| |
gauss Moderatore
| Titolo: Re: esiste Dio? Mar 27 Mag 2008, 00:07 | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: esiste Dio? Ven 30 Mag 2008, 17:57 | |
| - romagna mia ha scritto:
- ho cambiato idea!!
dio esiste e corbo sa perchè!!
Non è stata opera di Dio ma di Satana!!!! Questo infatti conferma come tu sia un suo adepto.... Dio ti odia.... | |
|
| |
gauss Moderatore
| Titolo: Re: esiste Dio? Ven 30 Mag 2008, 19:09 | |
- romagna mia ha scritto:
- ho cambiato idea!!
dio esiste e corbo sa perchè!!
Non è stata opera di Dio ma di Satana!!!! Questo infatti conferma come tu sia un suo adepto.... Dio ti odia.... dio non odia nessuno 1Giovanni 4:8 ''Dio è amore.'' | |
|
| |
| Titolo: Re: esiste Dio? Mar 03 Giu 2008, 22:14 | |
| - gauss ha scritto:
- dio non odia nessuno
1Giovanni 4:8 ''Dio è amore.'' Il Signore disse: "Sterminerò dalla terra l'uomo che ho creato: con l'uomo anche il bestiame e i rettili e gli uccelli del cielo, perchè sono pentito di averli fatti" Genesi 6:7 | |
|
| |
Andy silver
Numero di messaggi : 179 Età : 37 corso di laurea : elettronica 2006 Data d'iscrizione : 09.07.07
| Titolo: il mio filosofo preferito Sab 12 Lug 2008, 02:38 | |
| il mio filosofo preferito che il professore ci aveva spiegato da dio ma che io stupidamente avevo lasciato stare anche se e' stato l'unico ad avermi incuriosito..... ma l'ho riscoperto.....
http://www.filosofico.net/feuerbach.htm http://www.filosofico.net/feueressreligione.htm | |
|
| |
romagna mia Platinum
| Titolo: Re: esiste Dio? Sab 12 Lug 2008, 04:12 | |
| oh che sfere!!! l'unico filosofo tedesco degno di nota e non estremamente noioso è Schopenahuer... anche se tremendamente pessimista
| |
|
| |
jack silver
Numero di messaggi : 167 Età : 37 corso di laurea : seghe pragmatiche e ideologiche Data d'iscrizione : 12.07.07
| Titolo: Re: esiste Dio? Sab 12 Lug 2008, 17:34 | |
| heidegger! forever (era 1 nazista... vabbè, pazienza, anche Nietzsche...)
il linguaggio è la casa dell'essere | |
|
| |
davidreds87 silver
Numero di messaggi : 221 Data d'iscrizione : 25.09.07
| Titolo: Re: esiste Dio? Sab 12 Lug 2008, 21:36 | |
| mi rivolgo a quelli che han fatto il fermi come me..." chi avevate di filosofia" ? Mica quella COSA infame della grasselli vero' | |
|
| |
gauss Moderatore
| Titolo: Re: esiste Dio? Dom 13 Lug 2008, 01:34 | |
| molti quando li muore qualcuno caro chiedono a Dio: " Dove eri quando lui moriva?" credo che Dio risponderebbe: " ma tu dove eri quando il mio Figlio è morto per te?" | |
|
| |
jack silver
| Titolo: Re: esiste Dio? Dom 13 Lug 2008, 13:01 | |
| io avevo pellegrino, il sindacalista comunista amo Dio e pittore di donne nude | |
|
| |
Andy silver
Numero di messaggi : 179 Età : 37 corso di laurea : elettronica 2006 Data d'iscrizione : 09.07.07
| Titolo: Re: esiste Dio? Dom 13 Lug 2008, 15:58 | |
| - gauss ha scritto:
- molti quando li muore qualcuno caro chiedono a Dio: " Dove eri quando lui moriva?"
credo che Dio risponderebbe: " ma tu dove eri quando il mio Figlio è morto per te?" Gauss se dici cosi vuol dire che dio e' vendicativo e poi non e' che se uno a gerusalemme uccide gesu' allora tutto il mondo se la deve pendere in quel posto....perche sicuramente in cina nn sapevano neanche la sua esistenza...e cm avrebbero loro potuto fare qualcosa??? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: esiste Dio? | |
| |
|
| |
| esiste Dio? | |
|