forum d'ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum d'ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni

REGISTRATEVI per ricevere via e-mail gli ultimi aggiornamenti
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Ubuntu

Andare in basso 
+2
romagna mia
jack
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
jack
silver
silver
jack


Numero di messaggi : 167
Età : 36
corso di laurea : seghe pragmatiche e ideologiche
Data d'iscrizione : 12.07.07

Ubuntu Empty
MessaggioTitolo: Ubuntu   Ubuntu Icon_minitimeLun 21 Gen 2008, 11:53

http://it.wikipedia.org/wiki/Ubuntu

io vi consiglio questo sistema operativo GNU-Linux, è disponibile in 4 distribuzioni: Ubuntu, Kubuntu, Edubuntu, Xubuntu.. che differiscono principalmente nell'ambiente grafico desktop per quanto riguarda Kubuntu e Ubuntu (KDE vs Gnome) mentre edubuntu è studiato per i più piccoli e Xubuntu è studiato per riuscire a far funzionare al meglio anche le macchine più vecchiotte e sotto la soglia dei requisiti minimi.
Xubuntu è un sistema operativo che potete installare teoricamente anche su un pentium III, e forse anche un pentium II.
cose da giurassico... come riesumare i morti.
vabbè, per il resto io mi sono trovato molto bene.

http://www.ubuntu-it.org/

l'ambiente desktop è molto intuitivo, fondamentali sono il gestore di pacchetti Synaptic, con il quale si scarica una lista di paccketti (programmi, librerie, codecs, ecc ecc) da internet (impostando gli opportuni filtri voluti), e si decide liberamente, sfogliando in base alla categoria, o cercando specificatamente un programma con il comando trova, che cosa installare sul proprio computer.

è da notare che ubuntu tende a non far scaricare agli utenti tutto ciò che non è materiale completamente libero e distribuito apertamente, quindi molto spesso, per far funzionare programmi e anche lettori multimediali, bisogna scaricare dei codecs proprietari con synaptic, che sono visualizzabili spuntando l'opportuna casella nelle opzioni.

fatto questo, in qualche click (tenete però sempre il cd o dvd di installazione a portata di mano) potrete installare tutto ciò che vi serve sul vostro computer. soprattutto per quanto riguarda codecs (mp3, divx, ecc ecc) vi consiglio di leggervi prima qualche argomento a riguardo sul forum ufficiale di ubuntu, in modo da capire QUALI pacchetti installare.

il forum di ubuntu è uno strumento potentissimo per ricevere informazioni da tutti gli utenti che già usano questo sistema operativo, ce n'è anche una versione italiana e gli utenti sono già moltissimi.

un altra applicazione fondamentale è la barra apps, simboleggiata da una lente di ingrandimento con un fulmine rosso in Ubuntu, nella barra delle applicazioni.
in pratica è un potentissimo motore di ricerca all'interno del vostro computer e non, molto utile per cercare ed eseguire un programma installato, ad esempio. basta digitare il nome del programma e comparirà una lista di possibili azioni, tra le quali l'esecuzione (se è già installato).

un applicazione ancora più fondamentale, ma che non deve spaventare per la forma perchè è davvero utile e di semplice utilizzo, è il terminale.
una sorta di finestra con riga di comando dalla quale potete controllare ogni aspetto del sistema e del vostro computer. per i comandi guardate sul sito di ubuntu, cmq un comando molto utile è "sudo get-apps autoremove" mi pare, se l'ho scritto bene.

con questo comando potete letteralmente liberare il vostro computer di tutte le dipendenze inutilizzate, ossia di tutti i pacchetti obsoleti che non sono usati da nessun programma e occupano solo inutilmente spazio sul disco rigido... diversamente da windowsss dove ogni volta che disinstalli un programma di rimangono dentro quintali di me_da, che devi poi rimuovere con programmi specifici per il registro e i files obsoleti ecc ecc..

ubuntu è facile, veloce, e semplicisssimo da configurare.
offre miriadi di applicazioni disponibili per il download gratuite e open source.

ubuntu è velocissimo, l'ho installato su un portatile toshiba satellite di 5 anni fa con processore celeron (di me_da) che mi ci metteva mille anni ad avviarsi, ed ora si avvia in 10 secondi...

inoltre, ci sono infinite opzioni di configurazione del sistema operativo e del vostro ambiente desktop (io ho preferito il gnome al Kde)
poi udite udite: il gioco degli scacchi è integrato nell'installazione (uUUU), nonchè lo sono il pacchetto OpenOffice, Un sacco di programmi utilissimi per la modiica delle immagini (es. Gimp) e un programma di messaggistica (Pidgin) che lavora su praticamente qualunque rete di messaggeria istantanea voi scegliate (ovviamente anche sulla rete di messenger), ed è anche molto più bello di messenger e meno idiota come aspetto.
per di più ubuntu offre agli utenti, preinstallato, un client bittorrent di sistema, che ci permette di scaricare torrent dalla rete subito e velocemente.

l'unica pecca è che si possono avere, almeno inizialmente, alcune difficoltà nell'installare dei programmi non compilati per ubuntu, in quel caso bisognerà cercare tramite synaptic un pacchetto, o alternativamente fare una ricerca internet e cercare un pacchetto debian, o addirittura un file sorgente da compilare da terminale, per creare un eseguibile funzionante sul nostro sistema. Io per ora ho avuto qualche problema ad installare emule adunanza...

Un programma molto utile è wine, scaricabile da synaptic, che emula il sistema operativo minimo di windows, per consentirci di eseguire molti dei programmi windows. esistono anche emulatori di altri sistemi operativi (quasi tutti), sempre scaricabili attraverso synaptic.
Ubuntu Ubuntu_0307_01
per il resto, potete provarlo scaricando gratuitamente da internet il Live-CD o il Live-DVD, e masterizzandolo.
per provarlo non vi basta fare altro che avviare il pc da CD, verificate prima che il vostro computer abbia l'opzione di avvio con priorità da CD, in caso diverso non riuscirete ad avviare la versione di prova di Ubuntu.
ovviamente provarlo non ha alcun effetto negativo di alcun tipo sul vostro pc, vi fa solamente vedere l'ambiente desktop e provare le applicazioni principali. Vi si apre un menu e potete scegliere se provarlo semplicemente oppure installarlo. una volta spento o riavviato il pc, ed estratto il cd (ricordatevi di estrarlo sennò continua a fare il boot da lì) ritornerete al vostro vecchio sistema operativo.

potete anche installarlo parzialmente, conservando una parte di disco sotto windows.

ciao a tutti, provatelo, è davvero molto bello

Ubuntu Ubuntu_5.11
Torna in alto Andare in basso
http://www.jkone27.110mb.com/radio.htm
romagna mia
Platinum
Platinum
romagna mia


Numero di messaggi : 386
Età : 36
corso di laurea : perdo tempo
Data d'iscrizione : 09.07.07

Ubuntu Empty
MessaggioTitolo: Re: Ubuntu   Ubuntu Icon_minitimeLun 21 Gen 2008, 20:14

mi hanno convinto solamente le tette alla fine! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Anthony
silver
silver
Anthony


Numero di messaggi : 238
Età : 36
corso di laurea : Studente
Data d'iscrizione : 09.07.07

Ubuntu Empty
MessaggioTitolo: Re: Ubuntu   Ubuntu Icon_minitimeMar 22 Gen 2008, 00:07

Io al momento utilizzo Ubuntu 7.04 The Feisty Fawn+Beryl+ati quindi se avete dei problemi o delle domande sono a disposizione.. Cool
Torna in alto Andare in basso
jack
silver
silver
jack


Numero di messaggi : 167
Età : 36
corso di laurea : seghe pragmatiche e ideologiche
Data d'iscrizione : 12.07.07

Ubuntu Empty
MessaggioTitolo: Re: Ubuntu   Ubuntu Icon_minitimeMar 22 Gen 2008, 19:54

io uso gutsy 7.10 a marzo mi pare esca la nuova versione...
Torna in alto Andare in basso
http://www.jkone27.110mb.com/radio.htm
Anthony
silver
silver
Anthony


Numero di messaggi : 238
Età : 36
corso di laurea : Studente
Data d'iscrizione : 09.07.07

Ubuntu Empty
MessaggioTitolo: Re: Ubuntu   Ubuntu Icon_minitimeGio 24 Gen 2008, 00:40

Già già..ho il dvd originale di Gusty ma non ho ancora avuto il coraggio di fare l'up grade perchè ho impiegato 2 giorni per configurare xorg.conf e scheda video per far girare beryl su feisty! Twisted Evil Forse qnd avrò un hd esterno farò moooolte altre prove..
Torna in alto Andare in basso
jack
silver
silver
jack


Numero di messaggi : 167
Età : 36
corso di laurea : seghe pragmatiche e ideologiche
Data d'iscrizione : 12.07.07

Ubuntu Empty
MessaggioTitolo: Re: Ubuntu   Ubuntu Icon_minitimeMar 19 Feb 2008, 18:55

ora Ubuntu è preinstallato persino acquistando i pc nuovi di marca Dell: http://www.ubuntu.com/dell
Torna in alto Andare in basso
http://www.jkone27.110mb.com/radio.htm
Anthony
silver
silver
Anthony


Numero di messaggi : 238
Età : 36
corso di laurea : Studente
Data d'iscrizione : 09.07.07

Ubuntu Empty
MessaggioTitolo: Re: Ubuntu   Ubuntu Icon_minitimeMer 20 Feb 2008, 03:21

Anche l'Eee pc dell'Asus lo monta di serie! Razz
A Bologna è in vendita a 299€!!

P.S. upgrade alla versione 7.10 effettuato! E' una bomba!! Stabilissima!!
P.P.S. aspetto il giorno buono per premere Del dopo aver evidenziato la cartella WINDOWS! Ormai non uso winzozz da un mesetto..
P.P.P.S. ho però installato virtual box e xp per far girare multisim..con quello che ci spiega gnudi, è manna dal cielo..nonchè indispensabile..
Torna in alto Andare in basso
gauss
Moderatore
Moderatore
gauss


Numero di messaggi : 966
Età : 37
corso di laurea : tlc 2006
Data d'iscrizione : 08.07.07

Ubuntu Empty
MessaggioTitolo: Re: Ubuntu   Ubuntu Icon_minitimeGio 27 Mar 2008, 21:28

fatto upgrade alla versione 8.04 beta1 di Ubuntu LTS (long term support)
per farlo:
premere Alt-F2 e scrivi
Codice:
update-manager --devel-release

Ubuntu 1
e segui le instruzioni.
sono cambiate tante cose, supposto migliore per il hardware un po programmi aggiunti
per chi vuole cominciare ad usare questa versione, può scaricare il iso da qui:

http://www.ubuntu.com/testing/hardy/beta

ho scelto di usare ubuntu perché sono stanco di avere problemi con XP o Vista, ogni tanto se una applicazione non va in ubuntu o non ho tempo di trovare una soluzione, passo ad usare Wiondows (vista o xp)
adesso il mio xp è crollato per causa del masterboot (mbr), e non ho tempo di aggiustarlo (ne tanta voglia)
Torna in alto Andare in basso
http://zdarova.it
Anthony
silver
silver
Anthony


Numero di messaggi : 238
Età : 36
corso di laurea : Studente
Data d'iscrizione : 09.07.07

Ubuntu Empty
MessaggioTitolo: Re: Ubuntu   Ubuntu Icon_minitimeGio 27 Mar 2008, 22:42

gauss ha scritto:

adesso il mio xp è crollato per causa del masterboot (mbr), e non ho tempo di aggiustarlo (ne tanta voglia)

Per ricostruire l'mbr dopo l'installazione di un nuovo sistema operativo (che sia winzozz o linux) c'è SGD Super Grub Disk per chiavetta USB.

Bisogna utilizzare una chiavetta bootable (e ovviamente avere un BIOS che permetta di fare il boot da USB) e prima formattarla con file system FAT16 altrimenti non funziona! Poi basta seguire le operazioni descritte su questo sito.
Per partizionare e/o formattare sotto linux in modo semplice e interattivo potete usare Editor di Partizioni per Gnome installabile da Applicazioni->Aggiungi/Rimuovi.
Sotto winzozz con diversi programmi..insomma per winzozz si trova un sacco di me_da quindi è inutile che mi metto a elencare.
Se il vostro bios non vi permette di fare il boot da USB potete scaricare SGD per CD o Floppy e poi seguire queste istruzioni!
cherry
Torna in alto Andare in basso
gauss
Moderatore
Moderatore
gauss


Numero di messaggi : 966
Età : 37
corso di laurea : tlc 2006
Data d'iscrizione : 08.07.07

Ubuntu Empty
MessaggioTitolo: Re: Ubuntu   Ubuntu Icon_minitimeVen 28 Mar 2008, 01:17

nel mio caso, c'è solo una soluzione perché ho pure vista...credo che dovrei bootare con il dvd di vista...e scrivere due riche di comando e basta,
al avvio de pc, mi compare Grub Boot manager con ubuntu e windows op sistems entro nel vista boot manager e da qui posso sceglere tra xp e vista, o ritornare al grub
@anthony...se non va con 2 righe di comando...provo la tua guida Wink


inoltre vi posso dire che ubuntu 64bit è un po più veloce per alcune aplicazioni(sempre compilate in 64bit)...come firefox...non ho provato software per grafica o video edit vedere...ma gli altri hanno visto un miglioramento di 30-40%

ps: dovete avere pure i processori a 64bit...come i noti Amd 64 Turion TL (50-68


Ultima modifica di gauss il Lun 31 Mar 2008, 16:14 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://zdarova.it
giuseppe
Matricola
Matricola
giuseppe


Numero di messaggi : 56
Età : 36
corso di laurea : studente
Data d'iscrizione : 03.10.07

Ubuntu Empty
MessaggioTitolo: Re: Ubuntu   Ubuntu Icon_minitimeDom 30 Mar 2008, 16:57

io ho provato ad installare ubuntu 2 volte sul mio pc.la prima non riusciva a partire l'installazione per una presunta incompatibilità con la mia scheda video(così ho letto dai forum).
dopo un po di prove(no apic etc.etc.) ho mollato.
Dopo un po di tempo ci ho riprovato ed è andata peggio.Arriva il momento di partizionare ,parte ma si blocca tutto mentre partizionava.non partiva piu nulla ovviamete ed ho dovuto formattare tutto.
Ho un portatile HP dv6013ea(serie dv6000) con processore AMD Turion a 64 bit.
qualcuno ha un portatile simile o potrebbe darmi qualche consiglio?
Torna in alto Andare in basso
Anthony
silver
silver
Anthony


Numero di messaggi : 238
Età : 36
corso di laurea : Studente
Data d'iscrizione : 09.07.07

Ubuntu Empty
MessaggioTitolo: Re: Ubuntu   Ubuntu Icon_minitimeDom 30 Mar 2008, 21:14

giuseppe ha scritto:

Ho un portatile HP dv6013ea(serie dv6000) con processore AMD Turion a 64 bit.
qualcuno ha un portatile simile o potrebbe darmi qualche consiglio?

Su HP a 64 bit chi meglio di gauss? Anche lui ha un HP a 64! Very Happy
Preferisco parli per primo..
Io ho un Acer 32 bit.
Torna in alto Andare in basso
gauss
Moderatore
Moderatore
gauss


Numero di messaggi : 966
Età : 37
corso di laurea : tlc 2006
Data d'iscrizione : 08.07.07

Ubuntu Empty
MessaggioTitolo: Re: Ubuntu   Ubuntu Icon_minitimeLun 31 Mar 2008, 11:08

giuseppe, viene un giorno a me e lo risolviamo...credo che sià un problema del driver che deve essere caricato mentre si installa
Torna in alto Andare in basso
http://zdarova.it
gauss
Moderatore
Moderatore
gauss


Numero di messaggi : 966
Età : 37
corso di laurea : tlc 2006
Data d'iscrizione : 08.07.07

Ubuntu Empty
MessaggioTitolo: Re: Ubuntu   Ubuntu Icon_minitimeLun 31 Mar 2008, 16:13

giuseppe ha scritto:
io ho provato ad installare ubuntu 2 volte sul mio pc.la prima non riusciva a partire l'installazione per una presunta incompatibilità con la mia scheda video(così ho letto dai forum).
dopo un po di prove(no apic etc.etc.) ho mollato.
Dopo un po di tempo ci ho riprovato ed è andata peggio.Arriva il momento di partizionare ,parte ma si blocca tutto mentre partizionava.non partiva piu nulla ovviamete ed ho dovuto formattare tutto.
Ho un portatile HP dv6013ea(serie dv6000) con processore AMD Turion a 64 bit.
qualcuno ha un portatile simile o potrebbe darmi qualche consiglio?
che versione di ubuntu hai usato...?
Che version di ubuntu hai provato?

io consiglio 32 bit di ubuntu se non hai usato ancora linux..perché supporto per 64 bit non è molto diffuso...io trovo difficolta nel trovare delle risposte alle mie domande che riguardano ubuntu a 64 bit...
ma pensa che con 64bit il sistema è più veloce...

tanti dicono che turion tl-50 64bit a 1,6Ghz non è molto performante...ma io dirrei che si comporta abbastanza bene ... non si sente una grande differenza di performance vs core 2 duo fino al T7200
ho provato tanti portatili.
inoltre..come risparmio energetico... la serie TL 50-68 sta molto bene.
ultimamente sono un pò rimaste indietro rispetto alle T9xxx di intel
Torna in alto Andare in basso
http://zdarova.it
giuseppe
Matricola
Matricola
giuseppe


Numero di messaggi : 56
Età : 36
corso di laurea : studente
Data d'iscrizione : 03.10.07

Ubuntu Empty
MessaggioTitolo: Re: Ubuntu   Ubuntu Icon_minitimeVen 04 Apr 2008, 13:03

ho provato la versione di ubuntu che che mi hai dato tu.non mi ricordo che numero era.cmq il weekend prima dell'inizio delle prossime lezioni facciamo un altro lan party?quello scorso com'è andato?
Torna in alto Andare in basso
gauss
Moderatore
Moderatore
gauss


Numero di messaggi : 966
Età : 37
corso di laurea : tlc 2006
Data d'iscrizione : 08.07.07

Ubuntu Empty
MessaggioTitolo: Re: Ubuntu   Ubuntu Icon_minitimeVen 04 Apr 2008, 23:18

giuseppe ha scritto:
ho provato la versione di ubuntu che che mi hai dato tu.non mi ricordo che numero era.cmq il weekend prima dell'inizio delle prossime lezioni facciamo un altro lan party?quello scorso com'è andato?
chi è venuto..non voleva più andare via....pensaci afro
Torna in alto Andare in basso
http://zdarova.it
WoLF
Matricola
Matricola
WoLF


Numero di messaggi : 90
Età : 38
corso di laurea : Elettronica
Data d'iscrizione : 16.07.08

Ubuntu Empty
MessaggioTitolo: Re: Ubuntu   Ubuntu Icon_minitimeMar 22 Lug 2008, 12:23

ciao ragazzi, purtroppo sto iniziando solo adaesso ad informarmi sul mondo linux, in particolare la distro ubuntu, vengo da anni e anni di Windows rabbia lamer

adesso però vorrei passare a Ubuntu 8.04 sbav pensate che potrei avere delle difficoltà? ovviamente penso di far convivere i due S.O. insieme per i primi tempi...
Torna in alto Andare in basso
gauss
Moderatore
Moderatore
gauss


Numero di messaggi : 966
Età : 37
corso di laurea : tlc 2006
Data d'iscrizione : 08.07.07

Ubuntu Empty
MessaggioTitolo: Re: Ubuntu   Ubuntu Icon_minitimeMar 22 Lug 2008, 12:28

non è difficile, una volta era...quando si doveva fare dal command line quassi tutto senza interfaccia grafica.
adesso credo che ubuntu è molto stabile, comparabile con una installazione di windoz xp o vista.

se hai vista, usa il boot di vista abbinato a quello di linux. legendo nei diversi forum capirai come si fa per avere 2 o 3 SO
io ho xp, vista, ubuntu
Torna in alto Andare in basso
http://zdarova.it
gauss
Moderatore
Moderatore
gauss


Numero di messaggi : 966
Età : 37
corso di laurea : tlc 2006
Data d'iscrizione : 08.07.07

Ubuntu Empty
MessaggioTitolo: Re: Ubuntu   Ubuntu Icon_minitimeMar 22 Lug 2008, 12:37

tu quando installi ubuntu, ti dovrebbe vedere il SO xp, se non lo vede, guarda qui
http://www.howtoforge.com/dual_boot_windows_xp_vista_ubuntu_feisty_p3
Torna in alto Andare in basso
http://zdarova.it
WoLF
Matricola
Matricola
WoLF


Numero di messaggi : 90
Età : 38
corso di laurea : Elettronica
Data d'iscrizione : 16.07.08

Ubuntu Empty
MessaggioTitolo: Re: Ubuntu   Ubuntu Icon_minitimeMar 22 Lug 2008, 12:39

al momento ho xp, cmq si più o meno so come fare per avere xp e ubuntu insieme, siccome ho sentito parlare molto anche in questo forum di ricompliazione del Kernel ad esempio, perchè dovrebbe essere necessario ricompilarlo? solo nel momento in cui non riconosce bene i tuoi componenti Hardware?
Torna in alto Andare in basso
WoLF
Matricola
Matricola
WoLF


Numero di messaggi : 90
Età : 38
corso di laurea : Elettronica
Data d'iscrizione : 16.07.08

Ubuntu Empty
MessaggioTitolo: Re: Ubuntu   Ubuntu Icon_minitimeMar 22 Lug 2008, 12:43

io non ho paura di usare il terminale dei comandi, anzi mi piacerebbe imparare.... cmq penso che si ci deve studiare un pò, conoscere tutti i pacchetti disponibili come gnome,
kde (in kubuntu), compiz fusion, beryl (che non cè più).... e come installarli
Torna in alto Andare in basso
gauss
Moderatore
Moderatore
gauss


Numero di messaggi : 966
Età : 37
corso di laurea : tlc 2006
Data d'iscrizione : 08.07.07

Ubuntu Empty
MessaggioTitolo: Re: Ubuntu   Ubuntu Icon_minitimeMar 22 Lug 2008, 12:44

la ricompilazione non serve al inizio, serve se il sistema è lento.
serve agli utenti che sanno usare linux bene.
tu devi prima farti 2 partizioni, una ext3 (un 6-10 GB) e una swap (2x il tuo ram) metti il cd di ubuntu e basta, ti fa lui tutto
(e non dimenticare il pass che imposti al inizio...se lo perdi il tuo ubuntu è da reinstallare)
Torna in alto Andare in basso
http://zdarova.it
gauss
Moderatore
Moderatore
gauss


Numero di messaggi : 966
Età : 37
corso di laurea : tlc 2006
Data d'iscrizione : 08.07.07

Ubuntu Empty
MessaggioTitolo: Re: Ubuntu   Ubuntu Icon_minitimeMar 22 Lug 2008, 12:45

si impara automaticamente tutto se vuoi fare diverse cose, aggiungere tool, programmi sulla tua distro
linux è molto potente quando si impara bene
Torna in alto Andare in basso
http://zdarova.it
gauss
Moderatore
Moderatore
gauss


Numero di messaggi : 966
Età : 37
corso di laurea : tlc 2006
Data d'iscrizione : 08.07.07

Ubuntu Empty
MessaggioTitolo: Re: Ubuntu   Ubuntu Icon_minitimeMar 22 Lug 2008, 12:47

io uso gnome perché è più diffuso
usavo kde in mandriva
Torna in alto Andare in basso
http://zdarova.it
WoLF
Matricola
Matricola
WoLF


Numero di messaggi : 90
Età : 38
corso di laurea : Elettronica
Data d'iscrizione : 16.07.08

Ubuntu Empty
MessaggioTitolo: Re: Ubuntu   Ubuntu Icon_minitimeMar 22 Lug 2008, 12:54

ext3?? sarebbe dove viene installato ubuntu?
io ho 100 GB divisi in 26(windows) e il resto per i documenti, quindi riduco la partizione di winz a +-10GB dopo aver fatto una deframmentazione e poi assegno 15-10GB a ubuntu 2GB di swap(ho 1GBdi RAM) e il resto per la Home?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ubuntu Empty
MessaggioTitolo: Re: Ubuntu   Ubuntu Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ubuntu
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» xgl ?! patch grafico per ubuntu

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum d'ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni :: computer & telefonia :: linux-
Vai verso: