| Quali pagine / capitoli da studiare del libro di marro??? | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
jack silver
Numero di messaggi : 167 Età : 37 corso di laurea : seghe pragmatiche e ideologiche Data d'iscrizione : 12.07.07
| Titolo: Quali pagine / capitoli da studiare del libro di marro??? Dom 20 Gen 2008, 20:28 | |
| Scusate qualcuno sa dirmi le pagine, capitoli, argomenti da studiare per l'esame di controlli automatici, grazie! credo sia di aiuto a tutti quelli che ancora davono dare questo esame... se riesco farò 1 formulario | |
|
| |
gauss Moderatore
Numero di messaggi : 966 Età : 38 corso di laurea : tlc 2006 Data d'iscrizione : 08.07.07
| Titolo: Re: Quali pagine / capitoli da studiare del libro di marro??? Lun 21 Gen 2008, 20:16 | |
| anch'io aspeto che qualcuno scrive i capitoli e cosa devo studiare...please | |
|
| |
jack silver
Numero di messaggi : 167 Età : 37 corso di laurea : seghe pragmatiche e ideologiche Data d'iscrizione : 12.07.07
| Titolo: Re: Quali pagine / capitoli da studiare del libro di marro??? Gio 24 Gen 2008, 14:43 | |
| L'unica cosa a cui possiamo affirdarci è il programma dal sito della facoltà:
click qui | |
|
| |
juliacoi
Numero di messaggi : 6 Età : 37 Data d'iscrizione : 16.07.07
| Titolo: Re: Quali pagine / capitoli da studiare del libro di marro??? Gio 24 Gen 2008, 22:35 | |
| tutti fino al capitolo 6 compreso se nn sbaglio...siamo arrivati fino alle reti correttrici e ai regolatori del cap 6 appunto | |
|
| |
VC Matricola
Numero di messaggi : 79 Età : 38 corso di laurea : Elettronica L '05 Data d'iscrizione : 31.01.08
| Titolo: Re: Quali pagine / capitoli da studiare del libro di marro??? Ven 01 Feb 2008, 00:08 | |
| E' il club di chi NON ha dato Controlli? Posso iscrivermi?
Se siete particolarmente interessati vi racconto le mie vicende personali con la Dott. Ing. Zattoni e il massacrante primo ciclo del secondo anno:
Non ho mai avuto problemi con gli esami, onestamente. Tranne che con lei, la sedicente lady in black dei Controlli.
A lezione l'ho capita al 90%, ero uno dei pochi ad ascoltarla, mi interessava anche...SE NON CHE ho avuto la PESSIMA idea di farmi prendere dal panico del Fuhrer dell'Analisi, il Tortello... Una studiata assurda in cinque giorni, in parallelo al resto. E vabbè, Analisi C passa.
Economia l'ho data per la prima volta a settembre, d'altronde fa schifo e la Longo è tanto brava quanto stronza...per non parlare di Mastropieri, quello che la storia definirà un pezzo di me_da.
Vabbè, per tirarla corta, ho dato tre volte il maledetto scritto, sempre passato; col fatto che permette di posticipare l'orale ho sempre rinviato...e il resto è storia. Peraltro noi "sfigati" dell'anno scorso abbiamo alcuni argomenti in più, tra cui la temutissima dinamo tachimetrica...
Se qualcuno ha una lista degli argomenti, ben venga in ogni caso!
A posteriori, posso comunque assicurarvi che è uno dei peggiori (se non IL) orali del triennio. Non tanto per lei, che sa essere onesta...non per la teoria, che tutto sommato si capisce...quanto per la "zavorra soporifera" del libro, del materiale inadeguato (le sue slides sono orrende) e del continuo rincorrersi di esami proprio del nuovo ordinamento. | |
|
| |
romagna mia Platinum
Numero di messaggi : 386 Età : 37 corso di laurea : perdo tempo Data d'iscrizione : 09.07.07
| |
| |
VC Matricola
Numero di messaggi : 79 Età : 38 corso di laurea : Elettronica L '05 Data d'iscrizione : 31.01.08
| Titolo: Re: Quali pagine / capitoli da studiare del libro di marro??? Sab 02 Feb 2008, 20:54 | |
| Io lo faccio ad aprile. Spero di avere il tempo necessario visto che, per noi elettronici, IL grande scoglio del terzo anno è Elettronica Applicata L-A (prof. Rovatti)...lui è bravo simpatico e tutto se non che le leggende su di lui NON sono leggende. A degli appelli ha tranquillamente bocciato tutti, inoltre è mooolto esigente! Insomma in un modo o nell'altro si passerà, il più è trovare la spinta morale per metterci di mezzo la Woman In Controls... | |
|
| |
VC Matricola
| Titolo: Re: Quali pagine / capitoli da studiare del libro di marro??? Mer 06 Feb 2008, 18:03 | |
| Aggiornamento: è aperta la lista per scritto e orale su Uniwex. La data target è il 14-15 aprile. | |
|
| |
romagna mia Platinum
Numero di messaggi : 386 Età : 37 corso di laurea : perdo tempo Data d'iscrizione : 09.07.07
| |
| |
VC Matricola
| Titolo: Re: Quali pagine / capitoli da studiare del libro di marro??? Gio 07 Feb 2008, 18:49 | |
| - romagna mia ha scritto:
- mi viene da piangere
Mah, c'è poco da piangere... bisogna armarsi di buona volontà, organizzarsi un pò il tempo e ricordarsi che prima si finisce meglio è. E poi sempre meglio di dare un altro esame con, che so, Borghi. Che a posteriori onestamente mi è costato molto di più del voto...ci sono volute quasi quattro elettroniche per riacquistare una certa disinvoltura nello studio dei circuiti... | |
|
| |
romagna mia Platinum
| Titolo: Re: Quali pagine / capitoli da studiare del libro di marro??? Gio 07 Feb 2008, 18:59 | |
| prima si finisce e prima si va a lavorare!! potrei usare controlli come scusa per andare fuori corso! A proposito: visto che mi pari molto aggiornato non è che sai dove ci sono informazioni certe sul calcolo del voto di laurea?
| |
|
| |
VC Matricola
| Titolo: Re: Quali pagine / capitoli da studiare del libro di marro??? Gio 07 Feb 2008, 19:09 | |
| - romagna mia ha scritto:
- prima si finisce e prima si va a lavorare!!
potrei usare controlli come scusa per andare fuori corso! A proposito: visto che mi pari molto aggiornato non è che sai dove ci sono informazioni certe sul calcolo del voto di laurea?
Andare fuori corso significa non poter seguire i corsi dell'anno successivo, o più che altro sforare l'iter previsto. Questo non si verifica finchè non sei letteralmente al quarto anno di triennale, quindi diciamo che hai ancora tempo per pensarci. Io, incrociando le dita e coprendomi di ferri di cavallo, dovrei avere schivato quest'eventualità. Controlli è un esame noioso, più che difficile. Soprattutto, arrivati a questo punto. E poi ad essere sinceri ho sentito che quest'anno è stata molto di maniche larghe rispetto all'anno scorso. Per quanto riguarda il voto di laurea, io ho impostato un foglio di calcolo che lo fa per me, in ogni caso: - media ponderata degli esami sul numero di crediti, escludendo le idoneità; - moltiplichi questa media 110/30 in generale; - moltiplichi per aggiungere un 3% addizionale se ti laurei entro marzo dell'anno successivo; A questo devi sommare il punteggio della prova finale, molto semplicemente. | |
|
| |
romagna mia Platinum
| Titolo: Re: Quali pagine / capitoli da studiare del libro di marro??? Gio 07 Feb 2008, 20:30 | |
| e il punteggio dell'esame è sempre in trentesimi? impossibile! dopo si puo arrivare a 140! me lo passi il foglio? è excel?
| |
|
| |
VC Matricola
| Titolo: Re: Quali pagine / capitoli da studiare del libro di marro??? Ven 08 Feb 2008, 03:36 | |
| Non uso Excel, solo OpenOffice ma posso tranquillamente esportarlo. Solo dovresti resettare tutto perchè è tarato sul mio piano di studi, numero di esami etc...comunque se ho tempo faccio il port domani. Non si può arrivare a 140, devi fare il conto della tua media ponderata al peso dei crediti, dividerla per 30 che è il voto massimo, le lodi le puoi buttare nel cesso; infine moltiplichi passando in 110mi. Chiaramente se vai oltre i 110 con la tesi si parla di 110 e lode... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Quali pagine / capitoli da studiare del libro di marro??? | |
| |
|
| |
| Quali pagine / capitoli da studiare del libro di marro??? | |
|