forum d'ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum d'ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni

REGISTRATEVI per ricevere via e-mail gli ultimi aggiornamenti
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Materiale e capitoli libro

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
john_doe




Numero di messaggi : 4
Età : 39
corso di laurea : ing elettronica
Data d'iscrizione : 26.02.09

Materiale e capitoli libro Empty
MessaggioTitolo: Materiale e capitoli libro   Materiale e capitoli libro Icon_minitimeLun 05 Ott 2009, 11:00

Salve ragazzi,
non avendo potuto seguire le lezioni di Lipparini, volevo sapere se è sufficiente il libro per sostenere l'esame (o magari se qualcuno ha disponibili degli appunti..) e in particolare quali capitoli sono da studiare/saltare.
Altrimenti conoscete qualcuno che abbia a disposizione gli appunti, magari da condividere via web?!
Grazie
Torna in alto Andare in basso
petric
silver
silver
petric


Numero di messaggi : 146
Età : 37
corso di laurea : TLC 2006/2007
Data d'iscrizione : 29.10.07

Materiale e capitoli libro Empty
MessaggioTitolo: Re: Materiale e capitoli libro   Materiale e capitoli libro Icon_minitimeLun 05 Ott 2009, 14:27

ciao

io non ho seguito con lipparini, però ho degli amici, e da loro ho sentito che il prof seguiva pari passo il libro di testo.
a questo link trovi il programma dell'a.a. 2008/2009 e il libro di testo di riferimento
Torna in alto Andare in basso
john_doe




Numero di messaggi : 4
Età : 39
corso di laurea : ing elettronica
Data d'iscrizione : 26.02.09

Materiale e capitoli libro Empty
MessaggioTitolo: Re: Materiale e capitoli libro   Materiale e capitoli libro Icon_minitimeMar 06 Ott 2009, 09:49

Grazie petric, ma quindi i libri sono 2 (secondo il link che mi hai dato)?! Cavolo prevedo un esame abbastanza peso... Materiale e capitoli libro Icon_cry

Un altro favore: non è che conoscete qualcuno/a che ha degli appunti ben fatti o una copisteria che li vende?

Grazie ancora!
Torna in alto Andare in basso
petric
silver
silver
petric


Numero di messaggi : 146
Età : 37
corso di laurea : TLC 2006/2007
Data d'iscrizione : 29.10.07

Materiale e capitoli libro Empty
MessaggioTitolo: Re: Materiale e capitoli libro   Materiale e capitoli libro Icon_minitimeMar 06 Ott 2009, 11:21

guardando il programma ho trovato la ragione per cui i libri sono due: la teoria relativa ai primi 7 paragrafi si trova nel primo libro [Vittorio Rizzoli, ‘Lezioni di campi elettromagnetici', Esculapio-Progetto Leonardo, 1998], mentre quella relativa all'ottavo paragrafo è nel secondo libro [Vittorio Rizzoli e Alessandro Lipparini, ‘Propagazione elettromagnetica guidata', Esculapio-Progetto Leonardo, 2002]

per quanto riguarda gli appunti, prova a contattare tramite messaggio privato qualche utente di questo forum che fa elettronica
Torna in alto Andare in basso
john_doe




Numero di messaggi : 4
Età : 39
corso di laurea : ing elettronica
Data d'iscrizione : 26.02.09

Materiale e capitoli libro Empty
MessaggioTitolo: Re: Materiale e capitoli libro   Materiale e capitoli libro Icon_minitimeMar 06 Ott 2009, 13:12

ok grazie mille ancora!
Ciao!
Torna in alto Andare in basso
Matrix
Matricola
Matricola
Matrix


Numero di messaggi : 95
Età : 37
corso di laurea : Elettronica e Telecomunicazioni
Data d'iscrizione : 06.12.08

Materiale e capitoli libro Empty
MessaggioTitolo: Re: Materiale e capitoli libro   Materiale e capitoli libro Icon_minitimeSab 05 Giu 2010, 19:48

SOS!!!!
Qualcuno di voi ho un riassunto o degli appunti per la preparazione dell'orale con lipparini?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Matrix
Matricola
Matricola
Matrix


Numero di messaggi : 95
Età : 37
corso di laurea : Elettronica e Telecomunicazioni
Data d'iscrizione : 06.12.08

Materiale e capitoli libro Empty
MessaggioTitolo: Re: Materiale e capitoli libro   Materiale e capitoli libro Icon_minitimeLun 07 Giu 2010, 19:46

Esiste ancora qualcuno in questo forum che mi possa aiutare?
SOS Lipparini!!!
Torna in alto Andare in basso
zdarova
admin
zdarova


Numero di messaggi : 194
Età : 37
corso di laurea : TLC 2006
Data d'iscrizione : 29.10.07

Materiale e capitoli libro Empty
MessaggioTitolo: Re: Materiale e capitoli libro   Materiale e capitoli libro Icon_minitimeMar 08 Giu 2010, 00:51

prova a chiedere a Riccardo : http://www.riccardotrevisan.com/

da quello che so, Lipparini è tranquillo, te studia dal libro e basta Wink
Torna in alto Andare in basso
Matrix
Matricola
Matricola
Matrix


Numero di messaggi : 95
Età : 37
corso di laurea : Elettronica e Telecomunicazioni
Data d'iscrizione : 06.12.08

Materiale e capitoli libro Empty
MessaggioTitolo: Re: Materiale e capitoli libro   Materiale e capitoli libro Icon_minitimeMar 08 Giu 2010, 10:45

Ok... grazie infinite
ciao!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Materiale e capitoli libro Empty
MessaggioTitolo: Re: Materiale e capitoli libro   Materiale e capitoli libro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Materiale e capitoli libro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» QUali capitoli o paragrafi da SALTARE?
» Quali capitoli da studiare sul libro nuovo (Paolo Baldi) ???
» VENDO MATERIALE PER ESAMI INGEGNERIA
» Ma esiste del materiale da qualche parteeee????
» Capitoli da studiare!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum d'ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni :: Insegnamenti, esami ->> commenti :: II Anno :: III Ciclo :: Propagazione L-A - Elettronica-
Vai verso: