forum d'ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni REGISTRATEVI per ricevere via e-mail gli ultimi aggiornamenti |
|
| Consigli per esame | |
| | Autore | Messaggio |
---|
Ospite Ospite
| Titolo: Consigli per esame Gio 20 Gen 2011, 00:17 | |
| Ciao ragazzi, mi appresto a tentare questo esame visto che ho una settimana a disposizione, volevo chiedervi. E' lontanamente fattibile in questo tempo limitato, considerando che ho già fatto elettronica 1, elettrotecnica e quant'altro? Lo reputate uno dei classici "esamoni" o è fattibile? Ora il corso si chiama Elettronica T2, è da 9 crediti e in piu' al programma vecchio si sono aggiunti gli Oscillatori. Grazie a chiunque mi risponda |
| | | Lauretta Matricola
Numero di messaggi : 54 Età : 42 corso di laurea : elettronica fuori corso Data d'iscrizione : 30.09.08
| Titolo: Re: Consigli per esame Gio 20 Gen 2011, 14:03 | |
| Quando lo feci che era solo circuiti elettronici analogici con Masetti devo dire che era abbastanza impegnativo e ricordo di averci studiato parecchio. Degli oscillatori che prima erano in elettronica applicata c'è da dire proprio un sacco, non a caso prima era un'esame a sè, ma bisogna vedere quanto è stato tagliato del programma per integrarlo nello stesso esame. Io lo metterei leggermente sotto a elettronica analogica con gnudi, ma poi, ti ripeto non so se l'esame è rimasto lo stesso...in bocca al lupo... | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Consigli per esame Gio 20 Gen 2011, 20:52 | |
| Crepi il lupo! sono nel panico, ho studiato tutto il giorno senza capirci assolutamente nulla! Te hai per caso delle dispense fatte bene?? quelle di graffi le ho ma molte cose le butta sulla pura teoria fine a se stessa e non si capisce nulla per applicarlo poi agli esercizi. Gli esami vecchi sono già piu' utili ma senza una bella dispensa fatta bene molte cose che fa non so il motivo, rimpiango Obrecht quasi quasi, e ho detto tutto |
| | | Lauretta Matricola
Numero di messaggi : 54 Età : 42 corso di laurea : elettronica fuori corso Data d'iscrizione : 30.09.08
| Titolo: Re: Consigli per esame Dom 23 Gen 2011, 17:36 | |
| Per quello che posso dirti guardati le prove sul sito di masetti..e anche Gnudi e una volta che hai capito bene le configurazioni elementari (cascode..ecc) si tratta solo di capire come risolvere gli esercizi. Mi ricordo che passai molto a studiare la teoria, ma il più lo fanno proprio gli esercizi, quindi concentrati su di quelli, visto che sono pure risolti e vedrai che qualcosa di simile capiterà... Per quanto riguarda le dispense mi sembra che Masetti non seguisse nessun testo in particolare quindi.. l'unica cosa è cercare in rete gli argomenti che non capisci... hai guardato sul sito la fucina di arunax se c'è qualcosa? | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Consigli per esame Dom 23 Gen 2011, 17:39 | |
| no non lo conoscevo quel sito, ora ci guardo. Comunque la teoria la conosco discretamente, è quando vedo gli esercizi che vado un po' in pappa, devo imparare a trattare i circuiti come dei blocchi elementari e il tutto richiede studio, e ora il tempo per questo esame non ce l ho. Comunque parteciperò comunque a tutti gli appelli almeno per prendere il testo del compito visto che da quest'anno che il corso è da 9 ci sono altri argomenti che nei compiti d'esame svolti non ci sono |
| | | Lauretta Matricola
| Titolo: Re: Consigli per esame Lun 24 Gen 2011, 11:00 | |
| per quanto riguarda gli oscillatori si facevano in elettronica applicata e trovi materiale sia su sito di trevisan che arunax. | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Consigli per esame Lun 24 Gen 2011, 11:01 | |
| Grazie mille, sei informatissima ho preso la roba dal sito di arunax e oggi la stampo per bene, magari domani mi aiuta all'esame! Ciao e grazie ;-) |
| | | Lauretta Matricola
| Titolo: Re: Consigli per esame Lun 24 Gen 2011, 11:04 | |
| Prego, ormai sono una veterana...in bocca al lupo! | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Consigli per esame Lun 24 Gen 2011, 11:05 | |
| |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Consigli per esame | |
| |
| | | | Consigli per esame | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |
|