forum d'ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum d'ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni

REGISTRATEVI per ricevere via e-mail gli ultimi aggiornamenti
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Parziale di Sistemi

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
jerle
Matricola
Matricola



Numero di messaggi : 11
Età : 40
corso di laurea : telecomunicazioni fuori corso
Data d'iscrizione : 08.11.08

Parziale di Sistemi Empty
MessaggioTitolo: Parziale di Sistemi   Parziale di Sistemi Icon_minitimeLun 10 Nov 2008, 11:49

Lo sciopero dei treni mi ha tenuto inchiodato lontano da Bologna, quindi oggi mancherò l'esercitazione.

Qualcuno sa dirmi dove e a che ora si terrà il parziale di Mercoledì, e che esercizi ha fatto oggi?
Torna in alto Andare in basso
gauss
Moderatore
Moderatore
gauss


Numero di messaggi : 966
Età : 37
corso di laurea : tlc 2006
Data d'iscrizione : 08.07.07

Parziale di Sistemi Empty
MessaggioTitolo: Re: Parziale di Sistemi   Parziale di Sistemi Icon_minitimeLun 10 Nov 2008, 16:28

allora,
1. mercoledì alle 11, aula 5.4 dove facciamo di solito lezioni mercoledì (2 ore)
2. 2 esercizi, uno su rumore in manda base (fare l'integrale di convoluzione e fare vari casi)
il secondo o su bilanciamento del collegamento o sulla parte di Ts, alfa, beta, F Tsist, Aten conoscendo la Pe, ti chiede per esempio V tale che V=r0...
alla fine devi studiare tutto e vedere gli esercizi dal libro Verde
Torna in alto Andare in basso
http://zdarova.it
jerle
Matricola
Matricola



Numero di messaggi : 11
Età : 40
corso di laurea : telecomunicazioni fuori corso
Data d'iscrizione : 08.11.08

Parziale di Sistemi Empty
MessaggioTitolo: Re: Parziale di Sistemi   Parziale di Sistemi Icon_minitimeLun 10 Nov 2008, 16:53

Grazie mille!

Mi chiedevo proprio se fosse possibile che ci metta un esercizio del tipo "dato un segnale in ingresso, calcolare la funzione di trasferimento del filtro adattato(o di un altro filtro dato) e la sua risposta."

Stamattina quindi ha fatto un esercizio del genere immagino...

La parte sul bilancio di potenze non dovrebbe essere difficile, speriamo non tiri fuori calcoli più complicati di quelli degli esempi.
Torna in alto Andare in basso
jerle
Matricola
Matricola



Numero di messaggi : 11
Età : 40
corso di laurea : telecomunicazioni fuori corso
Data d'iscrizione : 08.11.08

Parziale di Sistemi Empty
MessaggioTitolo: Re: Parziale di Sistemi   Parziale di Sistemi Icon_minitimeMer 12 Nov 2008, 18:15

Gauss ho visto le foto sul tuo sito, e ho scoperto che stamattina al parziale eri seduto di fianco a me in prima fila! Sbaglio?
Com'è andata?

Io ho lasciato l'ultimo punto del secondo quesito e anche l'ultimo del primo quesito l'ho solo abbozzato.
Secondo me la difficoltà principale del compito è che si sono fatti pochi esercitazioni, penso sia per questo che in particolare nel primo quesito mi pare che molti abbiano avuto difficoltà nell'approccio.
Torna in alto Andare in basso
gauss
Moderatore
Moderatore
gauss


Numero di messaggi : 966
Età : 37
corso di laurea : tlc 2006
Data d'iscrizione : 08.07.07

Parziale di Sistemi Empty
MessaggioTitolo: Re: Parziale di Sistemi   Parziale di Sistemi Icon_minitimeGio 13 Nov 2008, 00:36

non tanto bene...mi sono messo a studiare solo nel secondo giorno, perché mi son ripreso dopo il parziale di reti di sabato Very Happy.

si.. è vero, abbiamo fatto solo un tipo di quello. ma alla fine non era difficile se si sapeva un po di teoria.

tu stavi oggi alla mia destra o sinistra?
Torna in alto Andare in basso
http://zdarova.it
Contenuto sponsorizzato





Parziale di Sistemi Empty
MessaggioTitolo: Re: Parziale di Sistemi   Parziale di Sistemi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Parziale di Sistemi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» I parziale Sistemi
» Esame (Sistemi a portante ottica)
» I apello Sistemi di Telecomunicazioni con prof Andrisano
» scritto Sistemi di Telecomunicazioni con Oreste Andrisano
» Libro Sistemi Gestione Integrati

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum d'ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni :: Insegnamenti, esami ->> commenti :: III Anno :: Telecomunicazionisti :: I Ciclo :: Sistemi di telecomunicazioni L-A-
Vai verso: