romagna mia Platinum
Numero di messaggi : 386 Età : 37 corso di laurea : perdo tempo Data d'iscrizione : 09.07.07
| Titolo: Domande d'esame Mar 24 Giu 2008, 20:40 | |
| vi giro pari pari la mail del santo protettore dei divenuri ingegneri: - Citazione :
- Ecco gli argomenti che il professor A. Lipparini l'ultimo giorno di
lezioni ci rivelò come "domande frequenti" all'orale: - teorema di Poynting nel tempo e nelle frequenze; - teorema di unicità (con dimostrazione); - vettori complessi; - polarizzazione + esempi; - legge di Snell + angoli vari; - condizioni di risonanza; - cavità risonante; - teorema di equivalenza; - teorema di reciprocità; - risoluzione equazioni di Maxwell; - area efficace; - formula di radiazione; - radiocollegamenti.
Direi che non si è smentito molto, infatti all'orale di oggi (24 giugno) ha chiesto: - equazioni di Maxwell (non la risoluzione); - mezzi stazionari, dispersivi, isotropi, ecc.; - momento di una sorgente; - teorema di Poynting nelle frequenze; - risonanza della sorgente, della regione e cavità risonante; - potenza irradiata in un radiocollegamento; - zona di Fraunhofer; - lobi di propagazione; - teorema di unicità; - formula di trasmissione.
Riccardo T. | |
|
gauss Moderatore
Numero di messaggi : 966 Età : 38 corso di laurea : tlc 2006 Data d'iscrizione : 08.07.07
| Titolo: Re: Domande d'esame Mer 25 Giu 2008, 00:44 | |
| spero che non li ha chiesto tutte quelle cose...povero Riccardo se è cosi .... | |
|
romagna mia Platinum
Numero di messaggi : 386 Età : 37 corso di laurea : perdo tempo Data d'iscrizione : 09.07.07
| Titolo: Re: Domande d'esame Mer 09 Lug 2008, 14:55 | |
| qualcuno che ieri ha dato l'orale con lipparini o che era presente potrebbe postare un po' di domande fatte!!! | |
|
sergio6282 Matricola
Numero di messaggi : 11 Età : 40 corso di laurea : elettronica 2004 Data d'iscrizione : 23.06.08
| Titolo: Re: Domande d'esame Gio 10 Lug 2008, 16:21 | |
| -teorema di Poynting nel tempo e nelle frequenze; - radiocollegamenti. - equazioni di Maxwell per un mezzo generico - mezzi stazionari, dispersivi, isotropi - momento di una sorgente elementare; - campo generato dalla sorgente elementare e potenza trasportata - potenza irradiata in un radiocollegamento; - zona di Fraunhofer; - teorema di unicità; - formula di Friis - riflessione rifrazione ,onde piane,integrazione equazioni di helmoltz questo fin quando ero presente,c'era anche la prof.barbiroli. lei è più pignola e vuole vedere parecchi passaggi | |
|
romagna mia Platinum
| Titolo: Re: Domande d'esame Gio 10 Lug 2008, 17:47 | |
| | |
|
romagna mia Platinum
| Titolo: Re: Domande d'esame Mer 16 Lug 2008, 22:30 | |
| | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Domande d'esame | |
| |
|