| telecamere a Bologna (semaforo giallo rosso e corsie pref) | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
gauss Moderatore
Numero di messaggi : 966 Età : 38 corso di laurea : tlc 2006 Data d'iscrizione : 08.07.07
| Titolo: telecamere a Bologna (semaforo giallo rosso e corsie pref) Dom 15 Giu 2008, 18:35 | |
| aggiornato il 24.10.2008
CORSIE PREFERENZIALI DA FEBBRAIO A RISCHIO MULTA: VIA SAFFI VIA MASSARENTI VIA MURRI VIA SARAGOZZA VIA AMENDOLA VIA SAN DONATO SIRIO (SANZIONE AUTOMATICA DI TUTTI COLORO CHE ENTRANO IN CENTRO SENZA PERMESSO) ATTIVO DA FEBBRAIO AI SEG. VARCHI: VIA SAN VITALE VIA SANTO STEFANO VIA ALESSANDRINI TELECAMERE AGLI INCROCI (SANZIONANO CHI PASSA COL GIALLO E COL ROSSO) VIA MALVASIA-VIA SAFFI-VIA EMILIA PONENTE (VIA V.VENETO-VIA SAFFI) VIA EMILIA LEVANTE-VIA LENIN-VIA PO (credo che non sia più) VIA SAN DONATO-VIA DEL LAVORO VIA SAN DONATO-VIALE DELLA REPUBBLICA VIA SAN DONATO-VIA BEROALDO VIA URBANA-VIA TAGLIAPIETRE VIA MAZZINI-VIA PALAGI VIA MASSARENTI-VIA PALAGI VIA MATTEI-VIA MARTELLI VIA ZANARDI-VIA BOVI CAMPEGGI VIA SABOTINO-VIALE VICINI (grazie a fabio) VIA Degli Orti-Dagnini (da luglio 2008) VIA Beroaldo - Andreini (da luglio 2008)-non verificato VIA Carducci - via Dante (da luglio 2008)-non verificato VIA Murri al bivio con via Gandino (da luglio 2008)-non verificato VIA Laura Bassi con via Mezzofanti (da luglio 2008)-non verificato VIA PORETANA (vicino GS) filma+foto (100%)
inoltre: zona universitaria-> non si può entrare dal 15 marzo 2008 per info: link qui
Ultima modifica di gauss il Sab 25 Ott 2008, 00:49 - modificato 6 volte. | |
|
| |
gauss Moderatore
Numero di messaggi : 966 Età : 38 corso di laurea : tlc 2006 Data d'iscrizione : 08.07.07
| Titolo: Re: telecamere a Bologna (semaforo giallo rosso e corsie pref) Dom 15 Giu 2008, 18:38 | |
| gli autovelox a Bologna e provincia:
http://zdarova.it/ingegneria/autovelox/
Ultima modifica di gauss il Sab 13 Set 2008, 14:32 - modificato 10 volte. | |
|
| |
Fabio silver
Numero di messaggi : 102 Età : 42 corso di laurea : TLC terzo Data d'iscrizione : 16.02.08
| Titolo: Re: telecamere a Bologna (semaforo giallo rosso e corsie pref) Lun 16 Giu 2008, 10:38 | |
| C'è anche la telecamera per il rosso semaforico agli incroci: VIA SABOTINO-VIALE VICINI VIA V.VENETO-VIA SAFFI | |
|
| |
gauss Moderatore
| Titolo: Re: telecamere a Bologna (semaforo giallo rosso e corsie pref) Lun 16 Giu 2008, 13:41 | |
| ma l'incroccio sabotino-viale vicini...pure chi va sui viali ? mi sa che ieri lo preso con rosso, ho fatto destra lì brrr...magari la riflessione del sole ha fatto in modo di non vedere il numero | |
|
| |
Fabio silver
Numero di messaggi : 102 Età : 42 corso di laurea : TLC terzo Data d'iscrizione : 16.02.08
| Titolo: Re: telecamere a Bologna (semaforo giallo rosso e corsie pref) Lun 16 Giu 2008, 17:42 | |
| Ci sono passato qualche giorno fa e ho visto il cartello che segnalava la presenza di telecamere per il rosso semaforico(prima non c'era), magari ancona non hanno messo in funzione le telecamere...sulla riflessione ci conterei poco cmq non si sa mai! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: telecamere a Bologna (semaforo giallo rosso e corsie pref) Dom 03 Ago 2008, 13:04 | |
| Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa.. Sono un neopatentato e guido ormai da 9 mesi.. macino diversi km visto che andata/ritorno da Bologna sono 120 km per casa mia.. Sono un guidatore ultra prudente ma volevo chiedervi una cosa che mi terrorizza: ieri sera alle 3 del mattino chiaramente tutto deserto arrivo in via saffi dove so benissimo esserci il photored .. al che è verde e vado tranquillamente ai miei 50 km (giuro ero sui limiti) al che diventa giallo ma subito dopo la linea di arresto -sono sulle strisce pedonali se ricordo bene- scatta il rosso e mi ritrovo con un pò del sedere della macchina quindi all'altezza del semaforo -se no non avrei visto il rosso.. Dite che l'ho presa? Cavolo..10 punti dalla patente di subito.. Un'altra cosa.. arrivo dai viali di via margherita no? Prendo via murri e mi sbaglio al che faccio inversione ma non essendo di città mi son reso conto troppo tardi che era preferenziale e chiaramente son stato fermo al semaforo con un taxi -lui può =_=- e un altro bmw che sicuramente ha sbagliato come me. Avrò fatto tipo i primi 10 metri di preferenziale massimo.. sapete se li è installata la telecamera? Spero di no ragazzi perchè se no sono rovinato. Pensare che sono un guidatore prudentissimo Non voglio che mi tolgano la patente.. e non posso.. La preferenziale almeno non tolgono punti se ricordo bene.. |
|
| |
gauss Moderatore
| Titolo: Re: telecamere a Bologna (semaforo giallo rosso e corsie pref) Dom 03 Ago 2008, 13:41 | |
| ma se tu hai visto il rosso, allora ti ha preso , magari per miracolo non ti fara' multa...da quello che ho capito, i semafori controllati hanno un foto led e la fotocamera che prende il numero, se il sensore foto-led si interompe(se passa la machina), la camera memorizza il numero in via murri la camera e d'avanti al negozio di componenti PC | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: telecamere a Bologna (semaforo giallo rosso e corsie pref) Dom 03 Ago 2008, 16:38 | |
| - gauss ha scritto:
- ma se tu hai visto il rosso, allora ti ha preso , magari per miracolo non ti fara' multa...da quello che ho capito, i semafori controllati hanno un foto led e la fotocamera che prende il numero, se il sensore foto-led si interompe(se passa la machina), la camera memorizza il numero
in via murri la camera e d'avanti al negozio di componenti PC per quanto riguarda il rosso, l'ho visto quando con l'auto avevo praticamente al 90% avevo superato il semaforo e forse sto andando in paranoia perchè mi sembra di essere passato col giallo ma ero già sulle strisce pedonali.. quindi oltre la linea di arresto e in via murri sono andato davvero avanti 10 metri.. quindi non credo sia arrivato al negozio che dici.. però mi preoccupa il fatto dei punti.. da neopatentato sono 12 punti per il semaforo.. se mi arriva la multa si può dichiarare che era un altro a guidare anche se l'auto è intestata a me? (vedi genitori ovviamente non neopatentati... ) scusate non vorrei sembrarvi stupido.. ma l'auto mi serve per lavoro e per muovermi sempre.. grazie per la risposta comunque p.s se non ricordo male però dovresti tagliare la linea col rosso e poi dopo ti fa la foto? (è infrarosso vero? cioè non c'è il flash??) è vero che sono tarati sul giallo? poi ricordo che c'è un sensore che rileva per dire se ti sei fermato dopo la linea di arresto perchè non hai fatto in tempo a fermarti.. io odio sti bagagli... macina soldi di COSA.. |
|
| |
gauss Moderatore
| Titolo: Re: telecamere a Bologna (semaforo giallo rosso e corsie pref) Dom 03 Ago 2008, 19:47 | |
| fino adesso non ho preso nessuna multa, il 31 sono caduto con lo scooter e credo che saro' ancora piu' prudente | |
|
| |
gauss Moderatore
| Titolo: Re: telecamere a Bologna (semaforo giallo rosso e corsie pref) Sab 13 Set 2008, 13:08 | |
| aggiornato il 13.09.2008 - chi ha qualche aggiornamento è pregato ad aiutarci
| |
|
| |
gauss Moderatore
| Titolo: Re: telecamere a Bologna (semaforo giallo rosso e corsie pref) Sab 25 Ott 2008, 00:53 | |
| aggiornato il 24.10.2008, aggiunto: - una telecamera in via poretana, verificato la fotored nel incrocio di via muri con via gandino (viale Oriani)
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: telecamere a Bologna (semaforo giallo rosso e corsie pref) | |
| |
|
| |
| telecamere a Bologna (semaforo giallo rosso e corsie pref) | |
|