forum d'ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum d'ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni

REGISTRATEVI per ricevere via e-mail gli ultimi aggiornamenti

IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

Esame fisica L-B (Villa)

Andare in basso 
+10
petric
PieTro
sbeppuz
Fabio
Anthony
romagna mia
gauss
VC
davidreds87
dolange
14 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
dolange
Moderatore
Moderatore
dolange

Numero di messaggi : 268
corso di laurea : Ing. delle TLC bho?!

Esame fisica L-B (Villa) Empty
MessaggioTitolo: Esame fisica L-B (Villa)   Esame fisica L-B (Villa) Icon_minitimeSab 19 Apr 2008, 17:34

Ragazzi, nel prox ciclo, devo dare fisica l-b con villa!!!

Datemi qualche consiglio!

Lui com'è ?? L'esame orale è facile?? Per gli scritti dove mi conviene studiare??

Mi conviene seguire il corso o posso prendere qualche dispensa??
Grazias...............

Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
davidreds87
silver
silver
davidreds87

Numero di messaggi : 221

MessaggioTitolo: Re: Esame fisica L-B (Villa)   Esame fisica L-B (Villa) Icon_minitimeSab 19 Apr 2008, 19:00

villa è soltanto un panzone!
VC
Matricola
Matricola
VC

Numero di messaggi : 79
corso di laurea : Elettronica L '05

MessaggioTitolo: Re: Esame fisica L-B (Villa)   Esame fisica L-B (Villa) Icon_minitimeSab 19 Apr 2008, 22:14

Veramente è bravo, competente e pure buono.
L'unico problema di quell'esame è De Castro (il figlio di Ercole), matto nel vero senso del termine. Se riesci a bypassarlo non puoi sbagliare. Villa è onestissimo!
http://www.myspace.com/vckeys
gauss
Moderatore
Moderatore
gauss

Numero di messaggi : 966
corso di laurea : tlc 2006

MessaggioTitolo: Re: Esame fisica L-B (Villa)   Esame fisica L-B (Villa) Icon_minitimeSab 19 Apr 2008, 22:18

allora...è molto bravo credo la l'unica difficolta sono gli operatori matematici
http://zdarova.it
romagna mia
Platinum
Platinum
romagna mia

Numero di messaggi : 386
corso di laurea : perdo tempo

MessaggioTitolo: Re: Esame fisica L-B (Villa)   Esame fisica L-B (Villa) Icon_minitimeDom 20 Apr 2008, 02:41

io ti consiglio di seguire il corso...
lui è molto bravo e il corso è piacevole da seguire...
come dice vc l'incognita all'orale è de castro, bisogna sperare di non beccarlo!!!
io ti auguro in bocca al lupo
Anthony
silver
silver
Anthony

Numero di messaggi : 238
corso di laurea : Studente

MessaggioTitolo: Re: Esame fisica L-B (Villa)   Esame fisica L-B (Villa) Icon_minitimeDom 20 Apr 2008, 17:17

Hanno già detto tutto! tongue Aggiungo solo che lo scritto è orientato alla teoria! Se sai bene la teoria lo scritto viene facilissimo e di conseguenza anche l'orale. Non puoi tenere gli appunti al compito ma non se ne sente la mancanza. All'orale si va prima da un'assistente (che purtroppo può essere anche l'incurabile) e poi lui ti fa una domanda e decide il voto. E' più interessato ai concetti che al rigore matematico. Good luck!

P.s Se ti interessa ho da vendere il libro di fisica degli esercizi!
E' nuovissimo! Non ha nemmeno una piega o un graffio, per nulla scritto! Neanche a matita! E' cosi come lo vende pitagora. Se ti interessa fammi sapere Wink
Fabio
silver
silver
Fabio

Numero di messaggi : 102
corso di laurea : TLC terzo

MessaggioTitolo: Re: Esame fisica L-B (Villa)   Esame fisica L-B (Villa) Icon_minitimeDom 20 Apr 2008, 22:55

Io l'ho fatto senza seguire una sola lezione semplicemente studiando sul libro e facendomi tutti gli esercizi del libro di esercizi (Bruno, D'agostino, Santoro). Mi sono beccato De Castro all'orale e nonostante ciò me ne sono uscito con un bel 27 (partendo da 23 allo scritto), l'importante da ciò che ho visto io è saper spiegare bene i concetti di base e cmq all'orale le domande sono sempre le solite, a me aveva chiesto la conservazione della carica e la corrente di spostamento, poi non ricordo benissimo che l'ho fatto l'anno scorso. Ah chiede spesso anche la densità di energia ed effetto Hall.
Spero di essere stato d'aiuto
dolange
Moderatore
Moderatore
dolange

MessaggioTitolo: Re: Esame fisica L-B (Villa)   Esame fisica L-B (Villa) Icon_minitimeDom 20 Apr 2008, 23:29

Anthony ha scritto:
Hanno già detto tutto! tongue Aggiungo solo che lo scritto è orientato alla teoria! Se sai bene la teoria lo scritto viene facilissimo e di conseguenza anche l'orale. Non puoi tenere gli appunti al compito ma non se ne sente la mancanza. All'orale si va prima da un'assistente (che purtroppo può essere anche l'incurabile) e poi lui ti fa una domanda e decide il voto. E' più interessato ai concetti che al rigore matematico. Good luck!

E' nuovissimo! Non ha nemmeno una piega o un graffio, per nulla scritto! Neanche a matita! E' cosi come lo vende pitagora. Se ti interessa fammi sapere Wink

Ti farò sapere!!!! Grazie

Ps. e grazie a tutti per le dritte cercherò di bypassare De castro.... Very Happy Very Happy Very Happy
davidreds87
silver
silver
davidreds87

MessaggioTitolo: Re: Esame fisica L-B (Villa)   Esame fisica L-B (Villa) Icon_minitimeLun 21 Apr 2008, 02:50

ma de Castro basta che gli sbadigli in faccia ed è contento Smile
dolange
Moderatore
Moderatore
dolange

MessaggioTitolo: Re: Esame fisica L-B (Villa)   Esame fisica L-B (Villa) Icon_minitimeMar 22 Apr 2008, 11:56

davidreds87 ha scritto:
ma de Castro basta che gli sbadigli in faccia ed è contento Smile

ehehhe speriamo!
sbeppuz
Matricola
Matricola
sbeppuz

Numero di messaggi : 19
corso di laurea : Elettronica

MessaggioTitolo: Libro di fisica degli esercizi   Esame fisica L-B (Villa) Icon_minitimeVen 25 Apr 2008, 15:30

Anthony ha scritto:

A quanto lo fai il libro???? Laughing
Anthony
silver
silver
Anthony

Numero di messaggi : 238
corso di laurea : Studente

MessaggioTitolo: Re: Esame fisica L-B (Villa)   Esame fisica L-B (Villa) Icon_minitimeVen 25 Apr 2008, 17:48

sbeppuz ha scritto:

10€!
PieTro

Numero di messaggi : 1
corso di laurea : ingegneria elettronica

MessaggioTitolo: Re: Esame fisica L-B (Villa)   Esame fisica L-B (Villa) Icon_minitimeSab 26 Apr 2008, 20:43

a proposito di fisica l-b......qualcuno avrebbe da vendere il libro sull'elettromagnetismo di focardi massa e uguzzoni?
sbeppuz
Matricola
Matricola
sbeppuz

MessaggioTitolo: Re: Esame fisica L-B (Villa)   Esame fisica L-B (Villa) Icon_minitimeDom 27 Apr 2008, 22:45

Anthony ha scritto:
sbeppuz ha scritto:

10€!

Anthony, quando e dove???Question bounce
sbeppuz
Matricola
Matricola
sbeppuz

MessaggioTitolo: Re: Esame fisica L-B (Villa)   Esame fisica L-B (Villa) Icon_minitimeDom 27 Apr 2008, 22:46

PieTro ha scritto:
a proposito di fisica l-b......qualcuno avrebbe da vendere il libro sull'elettromagnetismo di focardi massa e uguzzoni?

Pietro ti vendo il mio, 40 euro e in più mi offri la cena dai picari jocolor
gauss
Moderatore
Moderatore
gauss

MessaggioTitolo: Re: Esame fisica L-B (Villa)   Esame fisica L-B (Villa) Icon_minitimeDom 27 Apr 2008, 22:51

pure io con 10 euro quello di esercizi L-B
qui il link:
https://gauss.4umer.com/mercatino-f59/offro-libri-appunti-t238.htm
sbeppuz
Matricola
Matricola
sbeppuz

MessaggioTitolo: Re: Esame fisica L-B (Villa)   Esame fisica L-B (Villa) Icon_minitimeMar 29 Apr 2008, 08:43

Mi servirebbe il libro degli esercizi di fisica L-B...Qualcuno si degna di rispondermi? Very Happy
petric
silver
silver
petric

Numero di messaggi : 146
corso di laurea : TLC 2006/2007

MessaggioTitolo: Re: Esame fisica L-B (Villa)   Esame fisica L-B (Villa) Icon_minitimeMar 29 Apr 2008, 17:26

io ce l'ho, ma serve anche a me. altrimenti te lo avrei dato. mi dispiace
pulpul
Matricola
Matricola

corso di laurea : ing elettronica primo anno

MessaggioTitolo: Re: Esame fisica L-B (Villa)   Esame fisica L-B (Villa) Icon_minitimeVen 27 Giu 2008, 15:34

qualcuno ha dato l'orale oggi??
potete dirmi come è stato o qualche news?
sono arrivato a mezzogiorno e aveva già finito! in due ore ha finito...che uomo Very Happy
gauss
Moderatore
Moderatore
gauss

MessaggioTitolo: Re: Esame fisica L-B (Villa)   Esame fisica L-B (Villa) Icon_minitimeVen 27 Giu 2008, 21:30

pulpul ha scritto:
qualcuno ha dato l'orale oggi??
potete dirmi come è stato o qualche news?
sono arrivato a mezzogiorno e aveva già finito! in due ore ha finito...che uomo Very Happy
lui vuole vedere che hai capito le cose...devi ragionare bene al suo orale e devi sapere tutto...de Castro mi ha chiesto due cose e dopo sono andato alla lavagna e villa mi ha fatto altre 2-3 domande
non è difficile come esame se hai seguito le sue lezioni
Paperoga
Matricola
Matricola
Paperoga

Numero di messaggi : 22
corso di laurea : Telecom / I

MessaggioTitolo: Re: Esame fisica L-B (Villa)   Esame fisica L-B (Villa) Icon_minitimeSab 28 Giu 2008, 12:51

x quello che ho visto io alla fine ha fatto domande tipo, transitorio, circuiti LC, Effetto Joule, Densità di energia del campo elettrico,... più che altro esaminano 5-6 persone contemporaneamente... tra Villa, il tutor e un altro che non so chi sia...
pulpul
Matricola
Matricola

corso di laurea : ing elettronica primo anno

MessaggioTitolo: Re: Esame fisica L-B (Villa)   Esame fisica L-B (Villa) Icon_minitimeLun 21 Lug 2008, 15:51

ragazzi sapete se vengono chieste anche le dimostrazioni?
oppure l'importante è esprimere il concetto e scrivere le formule finali?
voglio solo passarlo!!! muro
romagna mia
Platinum
Platinum
romagna mia

Numero di messaggi : 386
corso di laurea : perdo tempo

MessaggioTitolo: Re: Esame fisica L-B (Villa)   Esame fisica L-B (Villa) Icon_minitimeLun 21 Lug 2008, 18:34

bisogna cercare di seguire un filo logico come fa lui a lezione: un accenno di dimostrazione se proprio non la ricordi tutta, ma non mi parevano così ostiche da capire e ricordare..
poi ovviamente se becchi de castro sei fregato: con lui è più importante quello che scrivi che quello che sai
davidreds87
silver
silver
davidreds87

MessaggioTitolo: Re: Esame fisica L-B (Villa)   Esame fisica L-B (Villa) Icon_minitimeMer 23 Lug 2008, 03:08

che spettacolo De Castro che ronfava al parziale di termodinamica...Dormiva come un chiodo
Matrix
Matricola
Matricola
Matrix

Numero di messaggi : 95
corso di laurea : Elettronica e Telecomunicazioni

MessaggioTitolo: Re: Esame fisica L-B (Villa)   Esame fisica L-B (Villa) Icon_minitimeLun 27 Apr 2009, 12:23

Qualcuna sa darmi qualche consiglio, su quest'esame, e se ci sono tutti gli esercizi raccolti in qualche file o se posso trovarli da qualche parte, per esercitarmi?
Ora che non si possono più seguire lelezioni di fisica generale L-B il prof aiuta di più all'esame?
Accetto qualsiasi consiglio sull'esame!!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Esame fisica L-B (Villa)   Esame fisica L-B (Villa) Icon_minitime

Esame fisica L-B (Villa)
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» esame parziale fisica l-b
» STUDIANDO FISICA PRIMA DELL'ESAME
» villa ?! credo che non sarà come gli altri all'orale
» orale fisica lc
» Uniwex - voto fisica l-c