forum d'ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum d'ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni

REGISTRATEVI per ricevere via e-mail gli ultimi aggiornamenti

IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

Dritte per l'esame

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
dolange
Moderatore
Moderatore
dolange

Numero di messaggi : 268
corso di laurea : Ing. delle TLC bho?!

Dritte per l'esame Empty
MessaggioTitolo: Dritte per l'esame   Dritte per l'esame Icon_minitimeMer 09 Gen 2008, 17:31

Ciao ragazzi,
qualcuno sa darmi qualche dritta per questo esame?
Tipo l'assistente com'è? cosa chiede?
Interroga solo il prof o anche l'assistente o prima uno e poi l'altro?
Che tipo di domande fa?
Chiede anche gli esercizi?

ecc....

Graziasss Basketball
Torna in alto Andare in basso
romagna mia
Platinum
Platinum
romagna mia

Numero di messaggi : 386
corso di laurea : perdo tempo

Dritte per l'esame Empty
MessaggioTitolo: Re: Dritte per l'esame   Dritte per l'esame Icon_minitimeMer 09 Gen 2008, 21:00

e chi l'ha fatto ancora?? Smile
dolange
Moderatore
Moderatore
dolange

Dritte per l'esame Empty
MessaggioTitolo: Re: Dritte per l'esame   Dritte per l'esame Icon_minitimeMer 09 Gen 2008, 22:04

scratch
romagna mia
Platinum
Platinum
romagna mia

Dritte per l'esame Empty
MessaggioTitolo: Re: Dritte per l'esame   Dritte per l'esame Icon_minitimeMer 09 Gen 2008, 22:25

siamo giovani!!
quasi tutti del secondo anno
gauss
Moderatore
Moderatore
gauss

Numero di messaggi : 966
corso di laurea : tlc 2006

Dritte per l'esame Empty
MessaggioTitolo: Re: Dritte per l'esame   Dritte per l'esame Icon_minitimeGio 10 Gen 2008, 00:44

non voglio offendere nessuno ma queli del 3 anno stano già troppo male per inscriversi nel forum
http://zdarova.it
dolange
Moderatore
Moderatore
dolange

Dritte per l'esame Empty
MessaggioTitolo: Re: Dritte per l'esame   Dritte per l'esame Icon_minitimeGio 10 Gen 2008, 11:14

bhe io c'ho provato.... non si sa mai! Cool
romagna mia
Platinum
Platinum
romagna mia

Dritte per l'esame Empty
MessaggioTitolo: Re: Dritte per l'esame   Dritte per l'esame Icon_minitimeGio 10 Gen 2008, 13:31

cosa intendi per troppo male?? confused
i nuovi utenti sono sempre ben accetti soprattutto quelli con più esperienza, peccato che noi gli saremo di poco aiuto
dolange
Moderatore
Moderatore
dolange

Dritte per l'esame Empty
MessaggioTitolo: Re: Dritte per l'esame   Dritte per l'esame Icon_minitimeGio 10 Gen 2008, 14:01

romagna mia ha scritto:
i nuovi utenti sono sempre ben accetti soprattutto quelli con più esperienza, peccato che noi gli saremo di poco aiuto

QUOTO.. QUOTO.. QUOTO...

lol!
gauss
Moderatore
Moderatore
gauss

Numero di messaggi : 966
corso di laurea : tlc 2006

Dritte per l'esame Empty
MessaggioTitolo: Re: Dritte per l'esame   Dritte per l'esame Icon_minitimeGio 10 Gen 2008, 15:52

romagna mia ha scritto:
certo che sono ben accettati ma dico che stano male perché deveno studiare...o sono troppo stressati dopo tanti esami(anche prima).
tante volte sento che impazzisco con tutti questi esami, aver un tempo limitato per divertimento, internet....uscire fuori... devi quasi semre study study study -re... se no.... si compie 40 anni con torroni e uguzzoni.

Lo so che sono ironico di solito...ma quando si parla di ingegneri che sono un po in ridardo con qualche esame o anno, cerco di pensare che anche io forse saro tra loro in breve tempo.
Non so se ha qualche senso mio discorso...neanche io non lo capito bene...adesso cerco di capire come obrecht prolungava le i sui intervali per le serie...o lui dimenticava un 2 davanti all'integrale...ho io non capisco più nuilla.
http://zdarova.it
dolange
Moderatore
Moderatore
dolange

Dritte per l'esame Empty
MessaggioTitolo: Re: Dritte per l'esame   Dritte per l'esame Icon_minitimeGio 10 Gen 2008, 19:00

Allora mi rendo utile io..... mi sono risposto da solo : Laughing

Cmq a chi dovesse interessare ho trovato queste informazioni in giro.

L'unico sito esistente del prof è questo qui (LINK DIRETTO) dal quale si possono scaricare le dispense dell'assistente e il programma.

Sempre un mio amico mi ha detto che delle dispense, che comprendono ben 114 pag, la prima parte fino alla pagina 84 poi la seconda parte da 84 a 114 che (dipende dall'anno in cui lo si è seguito) può essere termodinamica o ottica

Ed inoltre in copisteria di facoltà si trovano degli appunti di Malaguti che sono (a grandi linee /MOLTO GRANDI/ ) i riassunti delle dispense. Ma conviene studiare dalle dispense perchè a quanto pare l'assistente chiede gli esercizi (uno a scelta SUA OVVIAMENTE)

Ultima modifica di il Dom 13 Gen 2008, 21:06 - modificato 1 volta.
romagna mia
Platinum
Platinum
romagna mia

Dritte per l'esame Empty
MessaggioTitolo: Re: Dritte per l'esame   Dritte per l'esame Icon_minitimeGio 10 Gen 2008, 23:02

bene!!
sembra un esame facilino!
ti prego di smettere immediatamente di fare terrorismo altrimenti non prenderò più le tue difese
Laughing
::billo
Matricola
Matricola
::billo

Numero di messaggi : 25
corso di laurea : 3;4

Dritte per l'esame Empty
MessaggioTitolo: Re: Dritte per l'esame   Dritte per l'esame Icon_minitimeDom 13 Gen 2008, 16:30

Ciao a tutti!
Per quanto riguarda questa materia si possono dire molte cose... ad incominciare dal prof:
Il professore è molto malato e diverse volte è assente da lezione; qundo spiega non si capisce molto bene in quanto gli viene difficile scrivere alla lavagna e, a volte, è difficile capire pure quello ke dice; per fortuna usa la lavagna luminosa dove proietta le dispense ke si trovano in copisteria (sono poche pagine la maggior parte sono doppioni).
Gia l'anno scorso si pensava venisse sostituito ma cosi nn fu, e pare che quest'anno sia accompagnato da un assistente privato 24 ore su 24.
Diverse ore di lezione le svolge il tutor, bravo e sempre disponibile per chiarimenti; le sue lezioni sono pari pari alle dispense ke si trovano sul sito. Le dispense che ha messo onLine sono un misto fra quelle del 2006 e del 2007, la prima parte è stata uguale sia per 06 ke per 07 (tranne per qualke es. in piu) mentre per quanto riguarda la seconda parte, nel 2006 ha fatto "ottica" e nel 2007 "termodinamica"; chissà quest'anno ke farà...

Per l'esame di norma ti interroga sia il prof che il tutor, che oltre ad una domanda ti fa fare un esercizio fatto in classe
Quando ti fa le domande il prof a mio parere bisogna aver fortuna perkè a volte fa domande su fisica L-B (ma in casi rari non vi preoccupate), poi a volte parte con la fantasia:"immagina di essere in fondo a una piscina","immagina di essere dentro ad un forno a microonde.."
Non vi spaventate mi raccomando, per molti è stato una passeggiata; spero di non avervi terrorizzato Smile

Un saluto a tutti
romagna mia
Platinum
Platinum
romagna mia

Dritte per l'esame Empty
MessaggioTitolo: Re: Dritte per l'esame   Dritte per l'esame Icon_minitimeDom 13 Gen 2008, 18:40

che poi io parlo parlo , ma in quanto elettronico avrò massa!! Very Happy
dolange
Moderatore
Moderatore
dolange

Dritte per l'esame Empty
MessaggioTitolo: Re: Dritte per l'esame   Dritte per l'esame Icon_minitimeDom 13 Gen 2008, 21:03

grazie mille billo proprio quello che mi serviva! Very Happy

ce l'ho domani mattina speriamo bene!!!!
romagna mia
Platinum
Platinum
romagna mia

Dritte per l'esame Empty
MessaggioTitolo: Re: Dritte per l'esame   Dritte per l'esame Icon_minitimeLun 14 Gen 2008, 13:15

dopo tanta tensione vogliamo sapere anche gli esiti di questo esame!!! Smile
dolange
Moderatore
Moderatore
dolange

Dritte per l'esame Empty
MessaggioTitolo: Re: Dritte per l'esame   Dritte per l'esame Icon_minitimeLun 14 Gen 2008, 16:32

sono un completo idiot!!!!
datemi pure dello stron**
sono andato li e non l'ho dato xkè mi son cagat in mano nn so perchè!! Quante volte mi hanno bocciato e me ne sono sbattuto,stavolta nn ci sono andato!! Mi vien da piangere.... Sad Sad Sad

Al mio amico gli ha chiesto come funziona l'autoveloxxxxx con l'effetto doppler!!!!! Cavolo!!!! e poi le ex di maxwell e perchè si chiamano così!!! E gli ha dato 24 (contentissimo per lui)

Adesso ho l'orale di amte applicata venerdì con la barbara costi quel che costi devo passarlo (lo scritto l'ho già passato con marescotti) non dormirò ma devo passarlo.. vi saluto che torno a studiare study study study

PS.: ASSOLUTAMENTE PROVATE SEMPRE A DARLO QUESTO ESAME CHE ANCHE SE NON SAPETE NIENTE E' POSSIBILE PASSARE NON FATE COME ME CHE ANCHE SE AVEVO STUDIATO NON L'HA PROVATO....
Contenuto sponsorizzato

Dritte per l'esame Empty
MessaggioTitolo: Re: Dritte per l'esame   Dritte per l'esame Icon_minitime

Dritte per l'esame
Pagina 1 di 1