Numero di messaggi : 386 Età : 37 corso di laurea : perdo tempo Data d'iscrizione : 09.07.07
Titolo: URGENTE!!! (per l'orale) Dom 16 Dic 2007, 13:28
qualcuno ha una definizione piu o meno approssimativa di che cosa diavolo intende obrecht quando dice "per quasi tutti gli x" io non riesco a trovare nulla
gauss Moderatore
Numero di messaggi : 966 Età : 38 corso di laurea : tlc 2006 Data d'iscrizione : 08.07.07
Titolo: Re: URGENTE!!! (per l'orale) Dom 16 Dic 2007, 18:37
lui 3 volte ha detto qualcosa del genere: 'quasi da per tutto' e non mi è piaciuto...perché non lo capito... o è o non è.... è strano sentire in matematica quasi dappertutto
jack silver
Numero di messaggi : 167 Età : 37 corso di laurea : seghe pragmatiche e ideologiche Data d'iscrizione : 12.07.07
Titolo: Re: URGENTE!!! (per l'orale) Mar 18 Dic 2007, 14:53
quasi dappertutto o quasi ovunque significa che l'insieme per il quale il predicato è falso (convergenza di solito) è di misura nulla nel senso di riemann credo, c'è qualcosa sul libro di barozzi a pagina 61, integrale di lebesgue. ciao in bocca al lupo
P4n3 Matricola
Numero di messaggi : 10 Età : 36 corso di laurea : campo abbastanza dignitosamente Data d'iscrizione : 07.11.07
Titolo: Re: URGENTE!!! (per l'orale) Mar 18 Dic 2007, 20:03
quasi dappertutto potrebbe voler dire per un numero finito di punti o al massimo infinito ma numerabile (vale a dire non degli intervalli ma solo dei punti singoli aventi limite sinistro e destro) ovviamente tutto rigorosamente IMHO
Contenuto sponsorizzato
Titolo: Re: URGENTE!!! (per l'orale)
URGENTE!!! (per l'orale)
Pagina 1 di 1