forum d'ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum d'ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni

REGISTRATEVI per ricevere via e-mail gli ultimi aggiornamenti
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Analisi delle serie storiche

Andare in basso 
AutoreMessaggio
acepsut




Numero di messaggi : 1
Età : 54
corso di laurea : Ing meccanica
Data d'iscrizione : 19.08.09

Analisi delle serie storiche Empty
MessaggioTitolo: Analisi delle serie storiche   Analisi delle serie storiche Icon_minitimeMer 19 Ago 2009, 12:17

Buongiorno a tutti, non sono uno studente ma mi sono iscritto a questo forum per questo motivo: con alcuni amici abbiamo sviluppato in Matlab uno studio di analisi delle serie storiche finanziarie considerandole come fossero un segnale, partendo da un idea proposta tempo fa da un docente dell'università di El Paso in Texas, Usa.

Lo studio è di tipo previsionale, in pratica l'output è la previsione di movimento attesa basandoci sull'estrazione delle componenti periodiche ricavate dalla trasformata della serie.

I risultati sono molto buoni e per chi ha passione per l'analisi dei segnali credo che sia molto interessante.

Poichè attualmente non è completato e vorremmo continuare a svilupparlo sempre sulla base di criteri scientifici, stiamo cercando persone con preparazione in teoria dei segnali e/o matematica in genere.

Se qualcuno, studente, laureando, assistente, docente ecc fosse interessato sarò ben felice di fornire tutti i dettagli così come mettere a disposizione il lavoro fatto finora in caso di effettiva collaborazione.

Grazie per l'attenzione e per l'ospitalità, sono sempre disponibile su Skype col mio nick oppure via email sempre col mio nick su gmail.com

Alberto
Torna in alto Andare in basso
 
Analisi delle serie storiche
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tecnica delle micoonde (SCONSIGLIATISSIMO!!!!)
» inizio delle lezioni
» Uso delle reti correttrici
» diagrammi polari delle diverse antenne
» Incrementare le prestazioni delle schede grafiche ATI o NVID

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum d'ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni :: di tutto per tutti-
Vai verso: