forum d'ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum d'ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni

REGISTRATEVI per ricevere via e-mail gli ultimi aggiornamenti
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Pspice - modello resistenza

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
darlington




Numero di messaggi : 2
Età : 43
corso di laurea : elettronica
Data d'iscrizione : 24.01.09

Pspice - modello resistenza Empty
MessaggioTitolo: Pspice - modello resistenza   Pspice - modello resistenza Icon_minitimeSab 24 Gen 2009, 20:19

muro ciao a tutti, sono giorni che sbatto la testa su pspice, devo realizzare un circuito con al suo interno una resistenza (una sheet resistance) e de trovare o creare un modello che mi rappresenti tale resistenza in funzione delle caratteristiche geometriche.

come posso fare? esiste un blocco in cui posso inserire una funzione (Rs*(W/L))

grazie!
Torna in alto Andare in basso
zdarova
admin
zdarova


Numero di messaggi : 194
Età : 37
corso di laurea : TLC 2006
Data d'iscrizione : 29.10.07

Pspice - modello resistenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Pspice - modello resistenza   Pspice - modello resistenza Icon_minitimeDom 25 Gen 2009, 16:23

http://newton.ex.ac.uk/teaching/CDHW/Electronics2/userguide/sec3.html#3.1.1

spero che sia quello che stai cercando
Torna in alto Andare in basso
darlington




Numero di messaggi : 2
Età : 43
corso di laurea : elettronica
Data d'iscrizione : 24.01.09

Pspice - modello resistenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Pspice - modello resistenza   Pspice - modello resistenza Icon_minitimeDom 25 Gen 2009, 20:34

Grazieeeeee!!! ottimo suggerimento, non ho usato proprio quello che diceva la guida, ma mi ha aperto la mente all'intuizione...a dire il vero piu che una intuizione sono andato a tentativi...

Cmq per il mio problema, se puo interessare a qualcuno, basta prendere una normale resistenza e al posto del valore basta mettere tra parentesi graffe l'equazione che ci interessa....nel mio caso {Rs*(W/L)}, poi si prende il componente "PARAM" e si inseriscono i valori di Rs,W e L.

GRAZIE ancora zdarova
Torna in alto Andare in basso
zdarova
admin
zdarova


Numero di messaggi : 194
Età : 37
corso di laurea : TLC 2006
Data d'iscrizione : 29.10.07

Pspice - modello resistenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Pspice - modello resistenza   Pspice - modello resistenza Icon_minitimeDom 25 Gen 2009, 22:33

prego Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pspice - modello resistenza Empty
MessaggioTitolo: Re: Pspice - modello resistenza   Pspice - modello resistenza Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Pspice - modello resistenza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» PSpice
» help pspice
» pspice..aiuto!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum d'ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni :: proprio ELETTRONICA-
Vai verso: