forum d'ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum d'ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni

REGISTRATEVI per ricevere via e-mail gli ultimi aggiornamenti
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 telecamere a Bologna (semaforo giallo rosso e corsie pref)

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
gauss
Moderatore
Moderatore
gauss


Numero di messaggi : 966
Età : 37
corso di laurea : tlc 2006
Data d'iscrizione : 08.07.07

telecamere a Bologna (semaforo giallo rosso e corsie pref) Empty
MessaggioTitolo: telecamere a Bologna (semaforo giallo rosso e corsie pref)   telecamere a Bologna (semaforo giallo rosso e corsie pref) Icon_minitimeDom 15 Giu 2008, 18:35

aggiornato il 24.10.2008

CORSIE PREFERENZIALI DA FEBBRAIO A RISCHIO MULTA:

VIA SAFFI
VIA MASSARENTI
VIA MURRI
VIA SARAGOZZA
VIA AMENDOLA
VIA SAN DONATO

SIRIO (SANZIONE AUTOMATICA DI TUTTI COLORO CHE ENTRANO IN CENTRO SENZA PERMESSO) ATTIVO DA FEBBRAIO AI SEG. VARCHI:
VIA SAN VITALE
VIA SANTO STEFANO
VIA ALESSANDRINI

TELECAMERE AGLI INCROCI (SANZIONANO CHI PASSA COL GIALLO E COL ROSSO)
VIA MALVASIA-VIA SAFFI-VIA EMILIA PONENTE (VIA V.VENETO-VIA SAFFI)
VIA EMILIA LEVANTE-VIA LENIN-VIA PO (credo che non sia più)
VIA SAN DONATO-VIA DEL LAVORO
VIA SAN DONATO-VIALE DELLA REPUBBLICA
VIA SAN DONATO-VIA BEROALDO
VIA URBANA-VIA TAGLIAPIETRE
VIA MAZZINI-VIA PALAGI
VIA MASSARENTI-VIA PALAGI
VIA MATTEI-VIA MARTELLI
VIA ZANARDI-VIA BOVI CAMPEGGI
VIA SABOTINO-VIALE VICINI (grazie a fabio)
VIA Degli Orti-Dagnini (da luglio 2008)
VIA Beroaldo - Andreini (da luglio 2008)-non verificato
VIA Carducci - via Dante (da luglio 2008)-non verificato
VIA Murri al bivio con via Gandino (da luglio 2008)-non verificato
VIA Laura Bassi con via Mezzofanti (da luglio 2008)-non verificato
VIA PORETANA (vicino GS) filma+foto (100%)



inoltre: zona universitaria-> non si può entrare dal 15 marzo 2008 per info:
link qui


Ultima modifica di gauss il Sab 25 Ott 2008, 00:49 - modificato 6 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://zdarova.it
gauss
Moderatore
Moderatore
gauss


Numero di messaggi : 966
Età : 37
corso di laurea : tlc 2006
Data d'iscrizione : 08.07.07

telecamere a Bologna (semaforo giallo rosso e corsie pref) Empty
MessaggioTitolo: Re: telecamere a Bologna (semaforo giallo rosso e corsie pref)   telecamere a Bologna (semaforo giallo rosso e corsie pref) Icon_minitimeDom 15 Giu 2008, 18:38

gli autovelox a Bologna e provincia:

http://zdarova.it/ingegneria/autovelox/


Ultima modifica di gauss il Sab 13 Set 2008, 14:32 - modificato 10 volte.
Torna in alto Andare in basso
http://zdarova.it
Fabio
silver
silver
Fabio


Numero di messaggi : 102
Età : 41
corso di laurea : TLC terzo
Data d'iscrizione : 16.02.08

telecamere a Bologna (semaforo giallo rosso e corsie pref) Empty
MessaggioTitolo: Re: telecamere a Bologna (semaforo giallo rosso e corsie pref)   telecamere a Bologna (semaforo giallo rosso e corsie pref) Icon_minitimeLun 16 Giu 2008, 10:38

C'è anche la telecamera per il rosso semaforico agli incroci:
VIA SABOTINO-VIALE VICINI
VIA V.VENETO-VIA SAFFI
Torna in alto Andare in basso
gauss
Moderatore
Moderatore
gauss


Numero di messaggi : 966
Età : 37
corso di laurea : tlc 2006
Data d'iscrizione : 08.07.07

telecamere a Bologna (semaforo giallo rosso e corsie pref) Empty
MessaggioTitolo: Re: telecamere a Bologna (semaforo giallo rosso e corsie pref)   telecamere a Bologna (semaforo giallo rosso e corsie pref) Icon_minitimeLun 16 Giu 2008, 13:41

ma l'incroccio sabotino-viale vicini...pure chi va sui viali ? Sad mi sa che ieri lo preso con rosso, ho fatto destra lì
brrr...magari la riflessione del sole ha fatto in modo di non vedere il numero Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
http://zdarova.it
Fabio
silver
silver
Fabio


Numero di messaggi : 102
Età : 41
corso di laurea : TLC terzo
Data d'iscrizione : 16.02.08

telecamere a Bologna (semaforo giallo rosso e corsie pref) Empty
MessaggioTitolo: Re: telecamere a Bologna (semaforo giallo rosso e corsie pref)   telecamere a Bologna (semaforo giallo rosso e corsie pref) Icon_minitimeLun 16 Giu 2008, 17:42

Ci sono passato qualche giorno fa e ho visto il cartello che segnalava la presenza di telecamere per il rosso semaforico(prima non c'era), magari ancona non hanno messo in funzione le telecamere...sulla riflessione ci conterei poco Rolling Eyes cmq non si sa mai!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




telecamere a Bologna (semaforo giallo rosso e corsie pref) Empty
MessaggioTitolo: Re: telecamere a Bologna (semaforo giallo rosso e corsie pref)   telecamere a Bologna (semaforo giallo rosso e corsie pref) Icon_minitimeDom 03 Ago 2008, 13:04

Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa..
Sono un neopatentato e guido ormai da 9 mesi.. macino diversi km visto che andata/ritorno da Bologna sono 120 km per casa mia..
Sono un guidatore ultra prudente ma volevo chiedervi una cosa che mi terrorizza:
ieri sera alle 3 del mattino chiaramente tutto deserto arrivo in via saffi dove so benissimo esserci il photored .. al che è verde e vado tranquillamente ai miei 50 km (giuro ero sui limiti) al che diventa giallo ma subito dopo la linea di arresto -sono sulle strisce pedonali se ricordo bene- scatta il rosso e mi ritrovo con un pò del sedere della macchina quindi all'altezza del semaforo -se no non avrei visto il rosso..
Dite che l'ho presa? Cavolo..10 punti dalla patente di subito..
Un'altra cosa.. arrivo dai viali di via margherita no? Prendo via murri e mi sbaglio al che faccio inversione ma non essendo di città mi son reso conto troppo tardi che era preferenziale e chiaramente son stato fermo al semaforo con un taxi -lui può =_=- e un altro bmw che sicuramente ha sbagliato come me. Avrò fatto tipo i primi 10 metri di preferenziale massimo.. sapete se li è installata la telecamera? Spero di no ragazzi perchè se no sono rovinato. Pensare che sono un guidatore prudentissimo Sad
Non voglio che mi tolgano la patente.. e non posso..
La preferenziale almeno non tolgono punti se ricordo bene..
Torna in alto Andare in basso
gauss
Moderatore
Moderatore
gauss


Numero di messaggi : 966
Età : 37
corso di laurea : tlc 2006
Data d'iscrizione : 08.07.07

telecamere a Bologna (semaforo giallo rosso e corsie pref) Empty
MessaggioTitolo: Re: telecamere a Bologna (semaforo giallo rosso e corsie pref)   telecamere a Bologna (semaforo giallo rosso e corsie pref) Icon_minitimeDom 03 Ago 2008, 13:41

ma se tu hai visto il rosso, allora ti ha preso Neutral, magari per miracolo non ti fara' multa...da quello che ho capito, i semafori controllati hanno un foto led e la fotocamera che prende il numero, se il sensore foto-led si interompe(se passa la machina), la camera memorizza il numero


in via murri la camera e d'avanti al negozio di componenti PC
Torna in alto Andare in basso
http://zdarova.it
Ospite
Ospite




telecamere a Bologna (semaforo giallo rosso e corsie pref) Empty
MessaggioTitolo: Re: telecamere a Bologna (semaforo giallo rosso e corsie pref)   telecamere a Bologna (semaforo giallo rosso e corsie pref) Icon_minitimeDom 03 Ago 2008, 16:38

gauss ha scritto:
ma se tu hai visto il rosso, allora ti ha preso Neutral, magari per miracolo non ti fara' multa...da quello che ho capito, i semafori controllati hanno un foto led e la fotocamera che prende il numero, se il sensore foto-led si interompe(se passa la machina), la camera memorizza il numero


in via murri la camera e d'avanti al negozio di componenti PC

per quanto riguarda il rosso, l'ho visto quando con l'auto avevo praticamente al 90% avevo superato il semaforo e forse sto andando in paranoia perchè mi sembra di essere passato col giallo ma ero già sulle strisce pedonali.. quindi oltre la linea di arresto e in via murri sono andato davvero avanti 10 metri.. quindi non credo sia arrivato al negozio che dici..
però mi preoccupa il fatto dei punti.. da neopatentato sono 12 punti per il semaforo.. se mi arriva la multa si può dichiarare che era un altro a guidare anche se l'auto è intestata a me? (vedi genitori ovviamente non neopatentati... )
scusate non vorrei sembrarvi stupido.. ma l'auto mi serve per lavoro e per muovermi sempre..
grazie per la risposta comunque Smile

p.s
se non ricordo male però dovresti tagliare la linea col rosso e poi dopo ti fa la foto? (è infrarosso vero? cioè non c'è il flash??) è vero che sono tarati sul giallo? poi ricordo che c'è un sensore che rileva per dire se ti sei fermato dopo la linea di arresto perchè non hai fatto in tempo a fermarti.. io odio sti bagagli... macina soldi di COSA..
Torna in alto Andare in basso
gauss
Moderatore
Moderatore
gauss


Numero di messaggi : 966
Età : 37
corso di laurea : tlc 2006
Data d'iscrizione : 08.07.07

telecamere a Bologna (semaforo giallo rosso e corsie pref) Empty
MessaggioTitolo: Re: telecamere a Bologna (semaforo giallo rosso e corsie pref)   telecamere a Bologna (semaforo giallo rosso e corsie pref) Icon_minitimeDom 03 Ago 2008, 19:47

fino adesso non ho preso nessuna multa, sperem
il 31 sono caduto con lo scooter e credo che saro' ancora piu' prudente Neutral
Torna in alto Andare in basso
http://zdarova.it
gauss
Moderatore
Moderatore
gauss


Numero di messaggi : 966
Età : 37
corso di laurea : tlc 2006
Data d'iscrizione : 08.07.07

telecamere a Bologna (semaforo giallo rosso e corsie pref) Empty
MessaggioTitolo: Re: telecamere a Bologna (semaforo giallo rosso e corsie pref)   telecamere a Bologna (semaforo giallo rosso e corsie pref) Icon_minitimeSab 13 Set 2008, 13:08

aggiornato il 13.09.2008 - chi ha qualche aggiornamento è pregato ad aiutarci
Torna in alto Andare in basso
http://zdarova.it
gauss
Moderatore
Moderatore
gauss


Numero di messaggi : 966
Età : 37
corso di laurea : tlc 2006
Data d'iscrizione : 08.07.07

telecamere a Bologna (semaforo giallo rosso e corsie pref) Empty
MessaggioTitolo: Re: telecamere a Bologna (semaforo giallo rosso e corsie pref)   telecamere a Bologna (semaforo giallo rosso e corsie pref) Icon_minitimeSab 25 Ott 2008, 00:53

aggiornato il 24.10.2008, aggiunto:
- una telecamera in via poretana,
verificato la fotored nel incrocio di via muri con via gandino (viale Oriani)
Torna in alto Andare in basso
http://zdarova.it
Contenuto sponsorizzato





telecamere a Bologna (semaforo giallo rosso e corsie pref) Empty
MessaggioTitolo: Re: telecamere a Bologna (semaforo giallo rosso e corsie pref)   telecamere a Bologna (semaforo giallo rosso e corsie pref) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
telecamere a Bologna (semaforo giallo rosso e corsie pref)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» club a Bologna
» showroom bologna
» dove si va?! guida per Bologna
» Microsoft Student Partner @ UNI Bologna

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum d'ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni :: di tutto per tutti-
Vai verso: