forum d'ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum d'ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni

REGISTRATEVI per ricevere via e-mail gli ultimi aggiornamenti
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 e io che pensavo fosse un programma inutile...

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
::billo
Matricola
Matricola
::billo


Numero di messaggi : 25
Età : 39
corso di laurea : 3;4
Data d'iscrizione : 13.01.08

e io che pensavo fosse un programma inutile... Empty
MessaggioTitolo: e io che pensavo fosse un programma inutile...   e io che pensavo fosse un programma inutile... Icon_minitimeVen 11 Apr 2008, 20:32

Sinceramente quanti di voi usano microsoft Paint per disegnare?
beh io no! anzi stavo cercando anke un modo per disinstallarlo..

cmq... guardate cosa riesce a fare questo ragazzo con suddetto programma !! affraid
Direi ke potrei rivalutarlo...
Torna in alto Andare in basso
Anthony
silver
silver
Anthony


Numero di messaggi : 238
Età : 36
corso di laurea : Studente
Data d'iscrizione : 09.07.07

e io che pensavo fosse un programma inutile... Empty
MessaggioTitolo: Re: e io che pensavo fosse un programma inutile...   e io che pensavo fosse un programma inutile... Icon_minitimeVen 11 Apr 2008, 21:16

Ho scaricato il video sul pc (seguendo questa guida) in formato .mp4 (il migliore disponibile), l'ho aperto con vlc e visto a 0.12x
La mia ipotesi su questo video è:
Sicuramente il tipo utilizza una tavoletta grafica. Si capisce benissimo perchè all'inizio quei tratti, visti al rallentatore, sono tipici di un disegno a mano e poi sarebbe pazzesca quella precisione con l'uso del solo mouse!!
Poi i puntini con cui costruisce la base. A me mi sa tanto di settimana enigmistica! Quei disegni dove devi unire i puntini e esce la figura! Avrà messo la pagina della settimana enigmistica in questione sulla tavoletta e fatti i puntini alternandoli ai tratti in modo da non dare troppo nell'occhio. Poi un po di colore qua e la, un po di spruzzi cercando di imitare il più possibile l'originale e il gioco è fatto..quando hai la base hai tutto.. e secondo me la base è nata cosi..
Per il resto paint io lo uso spesso (su linux xpaint) perchè, pur nella sua semplicità, permette di fare rapidamente cose che con programmi di photo editing ci vorrebbe tempo e pazienza! Parlo di semplici taglia-copia-incolla, sposta, scrivi, ridimensiona, pulisci, ecc..insomma tutte quelle cosette che si rivelano necessarie quando si ha a che fare con immagini scannerizzate o screenshot..
Torna in alto Andare in basso
::billo
Matricola
Matricola
::billo


Numero di messaggi : 25
Età : 39
corso di laurea : 3;4
Data d'iscrizione : 13.01.08

e io che pensavo fosse un programma inutile... Empty
MessaggioTitolo: Re: e io che pensavo fosse un programma inutile...   e io che pensavo fosse un programma inutile... Icon_minitimeSab 12 Apr 2008, 14:12

beh sul fatto ke usi una tavoletta grafica o simile non ci sono dubbi..
...per quella cosa dei "puntini" ke poi unisce secondo me è solo una tecnica di disegno per stabilire delle proporzioni, ce ne sono tante.. come la squadratura del viso e cose simili (però non è ke me ne intendo tanto).
Visto ke siamo in tema di disegno guarda questi altri 2 video (fatti penso con Photoshop ma di certo non con Paint) di Nico di Mattia (ormai un idolo!!)





se vi interessa potete trovare molte altre sue opere qui
Torna in alto Andare in basso
gauss
Moderatore
Moderatore
gauss


Numero di messaggi : 966
Età : 37
corso di laurea : tlc 2006
Data d'iscrizione : 08.07.07

e io che pensavo fosse un programma inutile... Empty
MessaggioTitolo: Re: e io che pensavo fosse un programma inutile...   e io che pensavo fosse un programma inutile... Icon_minitimeSab 12 Apr 2008, 23:51

wow Neutral
Torna in alto Andare in basso
http://zdarova.it
Contenuto sponsorizzato





e io che pensavo fosse un programma inutile... Empty
MessaggioTitolo: Re: e io che pensavo fosse un programma inutile...   e io che pensavo fosse un programma inutile... Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
e io che pensavo fosse un programma inutile...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum d'ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni :: computer & telefonia :: win xp-
Vai verso: