forum d'ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum d'ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni

REGISTRATEVI per ricevere via e-mail gli ultimi aggiornamenti
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 come studiare meglio

Andare in basso 
AutoreMessaggio
gauss
Moderatore
Moderatore
gauss


Numero di messaggi : 966
Età : 37
corso di laurea : tlc 2006
Data d'iscrizione : 08.07.07

come studiare meglio Empty
MessaggioTitolo: come studiare meglio   come studiare meglio Icon_minitimeMer 12 Mar 2008, 17:42

@ è da correggere...e ancora in aggiornamento (tradotto dall'inglese)

Copyright : Andy Szekely

Studio Accelerato

La maggior parte de le persone che non riescono a studiare veloce non aplicano alcune delle seguente regole o nessuna.
Queste costatazioni sono state fatte dagli esperti nella programmazione neuro-linguistica, Ian McDermott, Wendy Jago, Robert Dilts e molti altri.

Stampa questa pagina per impararla meglio, non so te...ma io studio meglio dal supporto cartaceo invece che quelo digitale

In questo articolo imparerai le seguente cose:
- Come stare quando studi
- Perché è importante dare importanza al sogetto che studi
- Come evitare la noia
- Che atitudine devi abordare per trasformare [inglese:fail] nei passi per il successo finale
- Come assorbire l'informazione con tutti i tuoi sensi
- Come accordare il tuo ritmo di studio
- Come processare in un modo efficiente quelo che hai studiato
- Come gestire le pause
- Come creare un Circus Virtus tramite il mecanismo delle recompense quando arrivi al tuo scopo
- Come monitorare il tuo miglioramento



1. Cosa fare quando comminci a studiare e non sei sicuro che sia rilevante per te o no o se ti piace:

Ti è successo che il tuo prof parlava di un tema che non ti piaceva per niente? Cosa facevi allora (se eri nell'aula...) ?