forum d'ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

forum d'ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni

REGISTRATEVI per ricevere via e-mail gli ultimi aggiornamenti
 
IndicePortaleGalleriaCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Indispensabili

Andare in basso 
+2
romagna mia
Emerson
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Emerson




Numero di messaggi : 3
Data d'iscrizione : 10.07.07

Indispensabili Empty
MessaggioTitolo: Indispensabili   Indispensabili Icon_minitimeMar 10 Lug 2007, 13:55

Un bell'elenco di programmi che non possono absolutamente mancare:

ad-aware http://www.lavasoftusa.com/
utilissimo programma per eliminare trojan, malware e altre varie porcate

spybot search and destroy http://www.safer-networking.org/it/spybotsd/index.html
vedi sopra, inoltre svolge alcune funzioni di controllo statico

download accelerator http://www.speedbit.com/IT/
gestore dei download che boosta i download dai siti

boostspeed e diskdefrag http://www.auslogics.com/
comode e facili utility per velocizzare (per quanto si può velocizzare winzoz) xp e defraggare il disco

boh per ora vi lascio questi poi se mi viene in mente altro aggiungo, collaborate alla libreria di utility utili (scusate il terribile gioco di parole)
Torna in alto Andare in basso
romagna mia
Platinum
Platinum
romagna mia


Numero di messaggi : 386
Età : 36
corso di laurea : perdo tempo
Data d'iscrizione : 09.07.07

Indispensabili Empty
MessaggioTitolo: Re: Indispensabili   Indispensabili Icon_minitimeMar 10 Lug 2007, 14:00

ora che ci penso anche io dovrei defraggare il disco
penso di non averlo ancora mai fatto
pirat
a dire il vero penso di non avere manco lo spazio necessario!! pig pig
Torna in alto Andare in basso
gauss
Moderatore
Moderatore
gauss


Numero di messaggi : 966
Età : 37
corso di laurea : tlc 2006
Data d'iscrizione : 08.07.07

Indispensabili Empty
MessaggioTitolo: Re: Indispensabili   Indispensabili Icon_minitimeMar 10 Lug 2007, 15:58

romagna mia ha scritto:
ora che ci penso anche io dovrei defraggare il disco
penso di non averlo ancora mai fatto
pirat
a dire il vero penso di non avere manco lo spazio necessario!! pig pig
spazio raccomandato: 15% ma si può anche con meno
Torna in alto Andare in basso
http://zdarova.it
Anthony
silver
silver
Anthony


Numero di messaggi : 238
Età : 36
corso di laurea : Studente
Data d'iscrizione : 09.07.07

Indispensabili Empty
MessaggioTitolo: Re: Indispensabili   Indispensabili Icon_minitimeDom 19 Ago 2007, 11:02

Eccolo qui!! Se avete necessità di effettuare un formattazione completa questo è il flagello degli HD!!
Si chiama Darik's Boot and Nuke è gratuito come "motore" utilizza un mini s.o. Linux (tipo le live come knoppix!) ed elimina di tutto in quanto non si limita a cancellare solo l'indice dei file ma esegue diverse passate sul disco scrivendo tanti 0!! Riscriverci sopra è l'unico modo per eliminare tutto! Questo piccolo sistema operativo (perchè formalmente si tratta di questo) prevede diversi tipi di formattazioni che differiscono per numero di passate! Oltre al sistema approvato dal pentagono che prevede 7 passate (più che sufficiente) c'è il tipo di formattazione Gutmann che esegue ben 35 passate!! Praticamente l'HD torna nuovo!! (Anche se richiede qualche giorno di tempo) Inoltre non gira sotto uno specifico s.o. perchè è bootable! Infatti dopo aver scaricato il file.iso di immagine bisogna masterizzarlo con Alcohol 120% o con Nero su un CD/DVD da inserire nel lettore prima che il BIOS inizi a caricare Windows (o qualsiasi altro s.o.)! Per fare ciò è sufficiente entrare nel BIOS premendo F2 o Canc (oppure il tasto indicato in basso quando appare la schermata della marca del pc) ed andare a modificare le impostazioni di Boot facendo in modo che la periferica in cui si trova DBAN (CD/DVD oppure scaricando la versione alternativa (file.exe eseguibile da installare nel floppy o in un dispositivo USB)) sia quella "più in alto"! Cosi facendo il BIOS andrà a caricare ciò che si trova in quella periferica cioè DBAN!! Quando parte effettua un'autantica piallata sul disco fisso e dei vostri file .tmp o dei vostri virus non rimarrà che il ricordo!! Se non sono stato molto esauriente, e per saperne di più, in questo forum spiegano tutto..o quasi! jocolor


Ultima modifica di il Lun 20 Ago 2007, 14:56 - modificato 4 volte.
Torna in alto Andare in basso
Anthony
silver
silver
Anthony


Numero di messaggi : 238
Età : 36
corso di laurea : Studente
Data d'iscrizione : 09.07.07

Indispensabili Empty
MessaggioTitolo: Re: Indispensabili   Indispensabili Icon_minitimeLun 20 Ago 2007, 14:20

Se avete necessità di deframmentare l'HD, io vi consiglio di utilizzare PerfectDisk 8.0 della Raxco. E' un software a pagamento ma ne ho provati alcuni anche Freeware e Shareware e secondo me questo è il migliore!! Ha un interfaccia molto user-friendly e permette di deframmentare molto ma molto ma molto più velocemente dell'utility di base di Winzozz!! Grazie all'opzione Off-Line deframmenta i file system al boot, prima di avviare il s.o.!! In questo modo deframmenta anche quei file di sistema che non potrebbero essere spostati perchè continuamente utilizzati da Winzozz!! Lavora in background rallentando di pochissimo le altre applicazioni!! Da qui potete anche scaricare il file.dll zippato per la traduzione completa in italiano!! E' sufficiente decomprimere l'archivio e copiare il file PDLangEN.dll in C:ProgrammiRAXCOPerfectDisk!
(Test effettuato su Acer Aspire 5672, processore Intel Core Duo @1.73 MHz, 1 GB ram DDR2, HDD 120 GB/5400rpm => Defrag di 50 GB + File system in 1 ora scarsa!!) Buon Defrag!! Very Happy Cool
Torna in alto Andare in basso
Anthony
silver
silver
Anthony


Numero di messaggi : 238
Età : 36
corso di laurea : Studente
Data d'iscrizione : 09.07.07

Indispensabili Empty
MessaggioTitolo: Re: Indispensabili   Indispensabili Icon_minitimeLun 20 Ago 2007, 16:03

Se avete dei dubbi su quale possa essere il miglior antivirus in circolazione ecco qui una ricca e dettagliata classifica dei migliori antivirus!! Comunque secondo me l'antivirus è uno dei tanti software inutili che hanno preso piede nel commercio (e nei computer) e che qualcuno vuole farci credere che siano indispensabili (es. aggiornamenti microsoft)!! Infatti, per quello che faccio su internet, non si è mai rivelato utile alcun tipo di antivirus..anche perchè utilizzando una connessione a banda larga è più difficile se non quasi impossibile connettersi a server a pagamento!! Ricordo il 56k che a volte componeva altri numeri telefonici e si connetteva a server con prefisso 899 o 144 o 166 e soldi che volavano via veloci!! Twisted Evil Evil or Very Mad Questo è impossibile oggi in quanto per navigare si utilizza il cavo telefonico ma non la linea telefonica!! Oggi il modem adsl ha una frequenza più alta rispetto a quella telefonica e che ovviamente dipende dalla velocità di internet (larghezza di banda)! A una maggiore frequenza corrisponde una linea adsl più veloce.. Comunque un antivirus male non fa ma......siete disposti a rinunciare a un bel pezzo di CPU?? Sinceramente io no!! Laughing Perchè? Ecco qui una classifica dei software che rallentano il PC e della quantità dei loro danni!! Shocked Shocked P.S. importanti le conclusioni in fondo alla pagina! Soprattutto per gli amanti incalliti del virus più potente in circolazione e che il nostro "amico" Bill Gaytes ha pensato bene di regalarci insieme a quasi tutti i computer nuovi: Norton Antivirus!! Razz Razz


Ultima modifica di il Gio 23 Ago 2007, 01:38 - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Anthony
silver
silver
Anthony


Numero di messaggi : 238
Età : 36
corso di laurea : Studente
Data d'iscrizione : 09.07.07

Indispensabili Empty
MessaggioTitolo: Re: Indispensabili   Indispensabili Icon_minitimeMer 22 Ago 2007, 16:05

Ho testato DBAN!! Come cavia ho utilizzato un notebook con diversi problemi provocati evidentemente da qualche virus bastardo!!! Twisted Evil Il notebook in questione è un HP Pavilion zv6020EA con processore AMD Sempron 32bit @ 2.6Mhz, Ram da 521 MB DDR2, HDD da 80 GB/5400 rpm. DBAN ha impiegato circa 10 ore per effettuare la formattazione DoD 5220-22 approvata dal pentagono che prevede 7 passate!! Il tempo impiegato è stato tanto (io l'ho fatto lavorare di notte!) ma il risultato è stato eccezionale!! L'hard disk è tornato nuovo!! Come se fosse appena uscito dalla fabbrica!! Completamente vuoto! L'ho dovuto anche formattare con lo standard NTFS prima di utilizzarlo!!cheers bounce
Torna in alto Andare in basso
gauss
Moderatore
Moderatore
gauss


Numero di messaggi : 966
Età : 37
corso di laurea : tlc 2006
Data d'iscrizione : 08.07.07

Indispensabili Empty
MessaggioTitolo: Re: Indispensabili   Indispensabili Icon_minitimeMer 22 Ago 2007, 22:04

belle cose...sapevo che tanti applicativi rallentano il pc...ma non in termini di secondi e %.
per aggiungere una cosa...vi raccomando di scaricare questo Hiren Boot CD http://maxt.dk/archives/2007/05/28/hirens-bootcd-91/ è un .iso da 80 MB, con tante applicazioni utilizzabili senza un sistema operativo, quando apri il pc...ti chiede se vuoi bootare (aprire il pc) con l'Hard Disk o con l'Hiren Boot Cd.
Bootando il computer con questo cd puoi diagnosticare i problemi del tuo pc, se non parte..se hai perso i dati, se non sai di quali driver hai bisogno o anche Partition Magic 8 per installare un altro win o linux. Tutto in un cd.
Torna in alto Andare in basso
http://zdarova.it
jack
silver
silver
jack


Numero di messaggi : 167
Età : 36
corso di laurea : seghe pragmatiche e ideologiche
Data d'iscrizione : 12.07.07

Indispensabili Empty
MessaggioTitolo: Re: Indispensabili   Indispensabili Icon_minitimeMer 12 Set 2007, 12:17

io vi consiglio Registry Mechanic x sistemare il registro dagli errori comuni, poi Avast antivirus xkè è gratis e funziona bene, poi Firefox al posto di Explorer xkè è mille volte più leggero e veloce,
poi per deframmentare io uso O&O defrag di O&O software.

ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.jkone27.110mb.com/radio.htm
bekkio
Matricola
Matricola
bekkio


Numero di messaggi : 21
Età : 36
corso di laurea : Elettronica-M-09
Data d'iscrizione : 06.10.07

Indispensabili Empty
MessaggioTitolo: Re: Indispensabili   Indispensabili Icon_minitimeMer 19 Dic 2007, 22:25

oddio sei sicuro che firefox sia più leggero di explorer?
sinceramente non saprei fare un paragone, perchè uso firefox (2) da un sacco di tempo, ma non è che sia proprio leggerissimo...puntualmente quei 50 mb di memoria me li frega...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Indispensabili Empty
MessaggioTitolo: Re: Indispensabili   Indispensabili Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Indispensabili
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
forum d'ingegneria elettronica e delle telecomunicazioni :: computer & telefonia :: win xp-
Vai verso: